Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2007

Risposte migliori

• Risposte 108
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

10

• Lupastro

10

• skywalker

9

• Paolino67

7

Ho notato una risposta del venditore in questione ad una domanda di un'acquirente in cui si chiedeva se c'era il marchio zecca di Pessac e lui risponde di aver preso un rotolino direttamente in banca a Monaco!

Comunque allego la sua spiegazione in originale francese:

Pour moi, tout ceci est du charabia ! Je ne suis pas collectionneur, je n'y connais rien !!! je travaille dans un commerce en Principauté de Monaco, et la banque nous a fourni de la monnaie en rouleaux, dans lesquels j'ai trouvé ces pièces ! Je ne suis pas un connaisseur en la matière, je ne sais pas quand ces pièces sont sorties, mais elles nous ont été fournies par un établissement financier monégasque... Il faudra faire quelques recherches sur le net afin d'en savoir plus (tirage, date de sortie, etc), chose que je n'ai pas fait. En espérant avoir répondu à votre question ! Bien amicalement.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una risposta del venditore in questione ad una domanda di un'acquirente in cui si chiedeva se c'era il marchio zecca di Pessac e lui risponde di aver preso un rotolino direttamente in banca a Monaco!

Comunque allego la sua spiegazione in originale francese:

Pour moi, tout ceci est du charabia ! Je ne suis pas collectionneur, je n'y connais rien !!! je travaille dans un commerce en Principauté de Monaco, et la banque nous a fourni de la monnaie en rouleaux, dans lesquels j'ai trouvé ces pièces ! Je ne suis pas un connaisseur en la matière, je ne sais pas quand ces pièces sont sorties, mais elles nous ont été fournies par un établissement financier monégasque... Il faudra faire quelques recherches sur le net afin d'en savoir plus (tirage, date de sortie, etc), chose que je n'ai pas fait. En espérant avoir répondu à votre question ! Bien amicalement.

295262[/snapback]

Trad.: " per me tutto questo è linguaggio incomprensibile! Non sono un collezionista, non ne so niente! Lavoro in un'azienda nel Principato di Monaco e la banca ci ha fornito degli spiccioli in rotolini dentro i quali ho trovato questi pezzi. Non sono affatto un conoscitore della materia e non so quando questi pezzi sono usciti ma essi ci sono stati forniti da un istituto finanziario monegasco...

Dovremo fare qualche ricerca su internet per saperne di più (tiratura, data d'emissione ecc.), cosa che non ho fatto. ...."

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta sembra buona, ma i dubbi di chi ha fatto la domanda al venditore sono fondati: che fine hanno fatto i due simbolini della zecca e dell'incisore, che dovrebbero trovarsi ai due lati del millesimo di conio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trad.: " per me tutto questo è linguaggio incomprensibile! Non sono un collezionista, non ne so niente! Lavoro in un'azienda nel Principato di Monaco e la banca ci ha fornito degli spiccioli in rotolini dentro i quali ho trovato questi pezzi. Non sono affatto un conoscitore della materia e non so quando questi pezzi sono usciti ma essi ci sono stati forniti da un istituto finanziario monegasco...

Dovremo fare qualche ricerca su internet per saperne di più (tiratura, data d'emissione ecc.), cosa che non ho fatto. ...."

295271[/snapback]

(grazie della traduzione)

onestamente mi pare un po' strano: sulle porte di tutte le banche (a Monaco così come a San Marino) campeggia l'avvertimento dell'indisponibilità di Euro autoctoni...

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

295271[/snapback]

onestamente mi pare un po' strano: sulle porte di tutte le banche (a Monaco così come a San Marino) campeggia l'avvertimento dell'indisponibilità di Euro autoctoni...

295377[/snapback]

Sì ma da quanto ho capito il venditore dice d'avere trovato queste monete (quante?) dentro uno di quei rotolini 'misti' confezionati dalle banche.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa storia ha troppo del misterioso per potersi concludere bene...io non offrirei per quella moneta e soprattutto perchè il venditore non mostra una foto del rovescio da dove potremmo con certezza stabilire se la moneta è vera o falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto misterioso è che solo la lui la vende???? e nessun altro..

Poi dice che non si interessa di monete e poi vende altre monete di Monaco..

Strana situazione..... <_<

In saòuto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho appreso nelle ultime ore, l'intero quantitativo di monete da un euro con millesimo 2007 verrà distribuito nei prossimi giorni ai soliti (e fortunati) negozi del Principato. Insomma un'altra moneta destinata ad essere oggetto di tremenda speculazione... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho appreso nelle ultime ore, l'intero quantitativo di monete da un euro con millesimo 2007 verrà distribuito nei prossimi giorni ai soliti (e fortunati) negozi del Principato. Insomma un'altra moneta destinata ad essere oggetto di tremenda speculazione... :angry:

297160[/snapback]

Ho visto anch'io, e il costo dicono ottimisticamente che sarà compreso fra i 12 e i 15€!

Io non ci credo, secondo me arriverà almeno a 3 volte tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che, questa moneta, non avrà la stessa attenzione avuta dal 2 euro di Grace Kelli, ciò nonostante il prezzo a mio avviso si aggirerà ahimè sui 100 euro :angry: :( :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

297160[/snapback]

E ti pareva che non andava a finire così...........

Non si smentiscono mai !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

297160[/snapback]

Ho visto anch'io, e il costo dicono ottimisticamente che sarà compreso fra i 12 e i 15€!

297185[/snapback]

Ok... la prima cazzata del 2008 è stata detta... Comunque concordo con te... minimo 40€ per quell'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

297160[/snapback]

297185[/snapback]

Ok... la prima cazzata del 2008 è stata detta... Comunque concordo con te... minimo 40€ per quell'euro.

297579[/snapback]

Contando che ho speso 22 euro per un 2 euro Finlandia 2002 che non era manco FDC assoluto, se costasse 15 euro, dati gli ultimi trend di Monaco, ne comprerei almeno 3 senza manco pensarci su! :D

Purtroppo devo dire "Ma magari", anche secondo me sarà più del doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

297160[/snapback]

297185[/snapback]

Concordo con te..anche se credo che andra' anche un po' oltre... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma le monete di San Marino e Vaticano non hanno tirature molto differenti, eppure i pezzi da 1 euro non raggiungono tali livelli. Come mai? Tanto i pezzi dovrebbero finire tutti nel mercato collezionistico se verranno dati ai soliti commercianti :ph34r: monegaschi :ph34r: . Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma le monete di San Marino e Vaticano non hanno tirature molto differenti, eppure i pezzi da 1 euro non raggiungono tali livelli. Come mai? Tanto i pezzi dovrebbero finire tutti nel mercato collezionistico se verranno dati ai soliti commercianti  :ph34r:  monegaschi :ph34r: . Mah!

297905[/snapback]

Beh aspetta, la moneta vaticana è SEMPRE reperibile tramite set ufficiale, che esce ogni anno. Se non rompi una divisionale non puoi avere la singola moneta vaticana.

Cosa che invece per San Marino è possibile, dato che ogni anno emettono, oltre alla divisionale, anche il minikit (che viene venduto quasi più rotto che sano a momenti) e uno o due tagli per la circolazione.

A Monaco invece non emettono più serie FDC complete dal 2002, hanno emesso nel 2003 una serie monca dei centesimini, e poi stop per sempre coi rotolini, oltre a non consentire l'accesso al mercato agli iscritti all'abbonamento.

In questo modo il mercato è fatto dai soli commercianti, e non dai commercianti e dai collezionisti che comprano più pezzi, cosa che avviene sia per il Vaticano che per San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma le monete di San Marino e Vaticano non hanno tirature molto differenti, eppure i pezzi da 1 euro non raggiungono tali livelli. Come mai? Tanto i pezzi dovrebbero finire tutti nel mercato collezionistico se verranno dati ai soliti commercianti  :ph34r:  monegaschi :ph34r: . Mah!

297905[/snapback]

A Monaco invece non emettono più serie FDC complete dal 2002, hanno emesso nel 2003 una serie monca dei centesimini, e poi stop per sempre coi rotolini, oltre a non consentire l'accesso al mercato agli iscritti all'abbonamento.

In questo modo il mercato è fatto dai soli commercianti, e non dai commercianti e dai collezionisti che comprano più pezzi, cosa che avviene sia per il Vaticano che per San Marino.

297923[/snapback]

C'è da aggiungere che tutti commercianti italiani (con negozio filatelico-numismatico) che conosco hanno ricevuto un paio di mesi fa dal Musée des Timbres et des Monnaies la disdetta per il loro abbonamento (anche ventennale) numismatico. D'ora in poi, salvo ripensamenti in cui non credo, le monete monegasche finiranno tutte e solo nelle mani dei grossisti internazionali e dei commercianti monegaschi ufficiali.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

297905[/snapback]

297923[/snapback]

C'è da aggiungere che tutti commercianti italiani (con negozio filatelico-numismatico) che conosco hanno ricevuto un paio di mesi fa dal Musée des Timbres et des Monnaies la disdetta per il loro abbonamento (anche ventennale) numismatico. D'ora in poi, salvo ripensamenti in cui non credo, le monete monegasche finiranno tutte e solo nelle mani dei grossisti internazionali e dei commercianti monegaschi ufficiali.

297928[/snapback]

che schifo!!!! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul noto sito d'aste è ricomparso con questo numero d'inserzione 120205789115 l'euro monegasco.

Io ho una mia ipotesi: potrebbe essere qualche commerciante che sta tastando il polso al mercato per vedere fino a dove può arrivare il prezzo e poi venderla di conseguenza. Stiamo a vedere se l'asta viente chiusa nuovamente prima della fine del periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto è diversa da quella della precedente asta. I tratti di questa moneta, per come è fatta, mi ricordano un po' le Euro-sòle che si vendono in abbondanza su Ebay. Guardate la testa, l'orecchio: non potrebbe essere una sòla? Però confesso la mia ignoranza: non ho mai visto l'originale dei nuovi pezzi monegaschi dopo la morte di Ranieri: ho sempre solo visto la divisionale e perciò non conosco i dettagli delle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

297905[/snapback]

297923[/snapback]

297928[/snapback]

che schifo!!!! :angry: :angry:

297949[/snapback]

quoto in pieno............. è una vergogna !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.