Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti

Osservando questo 3 centesimi del 1808 per la zecca di Milano ho notato che la prima cifra della data è molto distanziata rispetto al resto; ho cercato riscontro di questa variante sul Crippa ma ho trovato un'unica tipologia censita e con data ravvicinata. Ho anche spulciato un po' rapidamente le foto su internet di questi 3 centesimi per Milano ma non ho trovato da nessuna parte un conio come quello del mio esemplare. Volevo gentilmente chiedervi se è una variante conosciuta e considerata comune e di poco interesse o se è effettivamente più difficile da vedere di quella censita dal Crippa che solitamente pone attenzione anche a minime varianti del conio come le date con cifre distanziate o ravvicinate appunto.

Vi ringrazio come sempre anticipatamente per l'attenzione e per ogni risposta.

338898975_WhatsAppImage2020-04-12at16_38.32(1).thumb.jpeg.e2db771ca46cdd4dcd8aafcf39e04c65.jpeg

1385589772_WhatsAppImage2020-04-12at16_38_32.thumb.jpeg.7ba94832c42e7bca9a3629566d23654e.jpeg

Modificato da Meleto

Inviato

Al momento i piccoli moduli napoleonidi non vengono tutti censiti per queste differenze solo quelle più rare tipo il 1807 personalmente e anche da quanto vedo sulle aste non hanno molto seguito e quindi il valore è quasi uguale alle altre.Nei moduli più grandi e in argento la differenza di prezzo è maggiore ma anche qui spesso non trovano furenti estimatori. Sono più ricercati gli errori o le differenze in legenda o le ribattiture sulle date o sui segni di zecca.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.