Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata pasquale e buona pasquetta. Non sono un gran collezionista ma mi piace leggere questo forum.

Ho la serie euro italia del 2002 fior di conio. Vale qualcosa, posso continuare a tenerla?

Grazie a chi risponderà

Inviato

Se parli di serie di zecca ufficiale e in perfette condizioni, ha un valore molto modesto, inferiore ai 10 euro. Ma essendo comunissima è ben difficile trovare un acquirente....

Inviato (modificato)

Nella confezione di zecca viene venduta a 10/15 euro o meno, se parli dello starter kit (Il sacchettino che veniva dato in banca con le prime monete euro) vale circa poco più del facciale sui 14 euro o forse qualche centesimo in più se è la versione con le scritte, se è una serie completa da rotolini FDC siamo sui 4,50 euro

Modificato da LolloCaccia

Inviato
4 minuti fa, Paolino67 dice:

Se parli di serie di zecca ufficiale e in perfette condizioni, ha un valore molto modesto, inferiore ai 10 euro. Ma essendo comunissima è ben difficile trovare un acquirente....

Non cerco acquirenti. Le monete sono ancora sigillate nel sacchetto che acquistati dalla banca, quindi in buonissime condizioni. Immaginavo lo scarso valore ma era mia curiosità. Grazie sei stato gentile, buona serata!

Inviato

Forse stai confondendo la serie divisionale con lo starter kit: la prima è una serie di monete sistemata in una speciale confezione destinata ai collezionisti e il secondo è un sacchettino contenente monete euro di tutti i tagli che veniva distribuito dalle banche nei primi anni 2000 su richiesta dei clienti.

Siccome parli di un sacchettino immagino ti riferisca allo starter kit  che esiste in due versioni, una senza scritte e una con scritto il valore e il logo della Banca d'Italia, con un quantitativo totale di 30 milioni di sacchettini il valore è praticamente il facciale, circa 15 euro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.