Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei qualche informazione circa questa moneta, grazie. 

IMG_20200412_223039.jpg

Inviato

Salve, informazioni riguardo questa moneta romana Caesar? Grazie. 

IMG_20200412_223140.jpg

Inviato
51 minuti fa, Alessandro7 dice:

Salve, informazioni riguardo questa moneta romana Caesar? Grazie. 

IMG_20200412_223140.jpg

È il rovescio di un denaro di Giulio Cesare con, al rovescio, gli strumenti pontificali ed al diritto l'elefante con all'esergo Caesar.. Sembra un riproduzione. Saluti Eliodoro 

4875568.m.jpg

Supporter
Inviato
49 minuti fa, eliodoro dice:

Sembra un riproduzione

Concordo

Inviato

Sì è una moneta molto importante: quando Cesare passò il Rubicone divenne un hostis publicus e dovette autofinanziarsi. Questa sibritiene la prima moneta da lui fatto battere, a cura delle legioni

Inviato

Ne abbiamo parlato spesso.

Qui trovi un riassunto e i link alle varie discussioni su di esso:

Inviato

perchè presentare una moneta importante senza inserire i dati ponderali e indicare il presunto materiale? personalmente sono attratta dai falsi (fatti bene si intende) e mi diletto a osservarli ricercando le differenze con gli originali. qui non vedo problemi. basta guardare le linee dell’elefente. nella moneta postata sembra un maiale. non riesco a definire la forma delle orecchie del pachiderma. sia chiaro ho scritto quel che vedo. se me la regalano non la butto. magari è un falso d’epoca. P. M. die Familie

Inviato

non ricordo come era fatta la moneta che regalavano nelle merendine. questa  non mi pare un falso “vulgaris”. avrei piacere di vedere altre immagini da angolazioni differenti, il bordo e conoscere i dati ponderali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.