Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona pasqua a tutti.Chiedo la vostra consulenza su questo Tornese in cui ho notato che nella parte del rovescio invece della sigla A.6.P.riporta la sigla R.6.C.Sapete darmi cortesemente dei chiarimenti?.Anche se la moneta si trova in cattivo stato di conservazione,come la qualificate?Buona giornata.

IMG_0215 (600 x 450).jpg

IMG_0216 (600 x 450).jpg

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, giuseppe2013 dice:

Buona pasqua a tutti.Chiedo la vostra consulenza su questo Tornese in cui ho notato che nella parte del rovescio invece della sigla A.6.P.riporta la sigla R.6.C.Sapete darmi cortesemente dei chiarimenti?.Anche se la moneta si trova in cattivo stato di conservazione,come la qualificate?Buona giornata.

IMG_0215 (600 x 450).jpg

IMG_0216 (600 x 450).jpg

Ciao  Giuseppe, 

Ho spostato la tua discussione nella sezione corretta. 

Il tuo 6 Tornesi 1803 rientra nei nominali coniati da Ferdinando IV durante la restaurazione, 19 giugno 1799 - 10 ottobre 1803.

È riportata nel Manuale Magliocca a pagina 214, al numero 382 Rara. 

Tutti i 6 tornesi 1803 riportano le lettere R. C. che stanno a significare che i benefici (i guadagni) della coniazione andavano a beneficio della Regia Corte. 

Inviato
57 minuti fa, giuseppe2013 dice:

Anche se la moneta si trova in cattivo stato di conservazione,come la qualificate?

I 6 tornesi 1803 sono difficili da trovare in buona conservazione, sopratutto nel dritto. 

Ti faccio vedere il mio, che considero per la tipologia un qBB. 

IMG_20200412_132114.jpg

IMG_20200412_132128.jpg

Inviato

Ti ringrazio e scusami per l'errore.Ti volevo gentilmente chiedere a titolo informativo solo una precisazione. Non avendo cataloghi di queste annate che valutazione possiedono in queste condizioni?Ti ringranzio anticipatamente.

Inviato

Dal mio Gigante 2018:

Rarità  R2

MB 55 euro

BB 200

SPL 1200

FDC 3500

Dal Manuale Magliocca:

Rarità   R

MB 70 euro

BB  200

Spl 2000

Fdc - - - - - 

Inviato
21 minuti fa, giuseppe2013 dice:

Grazie per la tua disponibilita'.

È un piacere ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.