Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
11 ore fa, jaconico dice:

Il compleanno si avvicina e come ogni anno mi faccio un regalo numismatico . Quest’anno mi sono regalato un 20 liri  1986

Complimenti e auguri 

Quando? (anche il mio è relativamente vicino) 

Inviato
2 ore fa, jaconico dice:

25 febbraio ?

E  allora auguri anche da parte mia. :beerchug:

• Grazie 1

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Terza banconota di Malta messa in collezione. Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri

F45CF195-7C0E-487C-B443-E41C5EAA284C.jpeg

Modificato da jaconico
  • Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, jaconico dice:

Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri

A questo punto sposala subito...:D

Inviato
1 ora fa, PriamoB dice:

A questo punto sposala subito...:D

Caro Priamo, al prossimo convegno te la presento visto che mi accompagna sempre nelle mie scorribande numismatiche ?

Inviato
Il 26/8/2021 alle 00:03, jaconico dice:

Terza banconota di Malta messa in collezione. Questa volta si è trattato di un regalo della mia fidanzata che sa della mia passione per le banconote di Malta e mi ha fatto trovare questa bellissima 2 liri

F45CF195-7C0E-487C-B443-E41C5EAA284C.jpeg

Ciao e complimenti!

É veramente bello vedere complicità da parte di chi ci sta vicino e ci vuole bene.

Concordo, ... da sposare subito?

Saluti:hi:

• Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

A proposito delle affascinanti banconote di Malta :

I biglietti da 2  / 5 / 10 Liri emessi nel 2000 , per commemorare il nuovo millennio , ho visto che raggiungono quotazioni molto alte

Sono state stampate per la circolazione ? qual' è la loro tiratura ?

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 19/9/2021 alle 00:18, malawi dice:

A proposito delle affascinanti banconote di Malta :

I biglietti da 2  / 5 / 10 Liri emessi nel 2000 , per commemorare il nuovo millennio , ho visto che raggiungono quotazioni molto alte

Sono state stampate per la circolazione ? qual' è la loro tiratura ?

Purtroppo non ne ho idea, anche io me lo chiedevo perché se furono messe in circolazione allora rientrano nella categoria di banconote da comprare altrimenti possono restarsene dove sono. Purtroppo costano assai hai ragione.

ps. Non credo sapremO mai la tiratura. Almeno personalmente non ho mai trovato la tiratura nemmeno di quelle ordinarie messe in circolazione negli anni precedenti.

Modificato da jaconico

Inviato
3 ore fa, jaconico dice:

Purtroppo non ne ho idea, anche io me lo chiedevo perché se furono messe in circolazione allora rientrano nella categoria di banconote da comprare altrimenti possono restarsene dove sono. Purtroppo costano assai hai ragione.

ps. Non credo sapremO mai la tiratura. Almeno personalmente non ho mai trovato la tiratura nemmeno di quelle ordinarie messe in circolazione negli anni precedenti.

Anche io colleziono solo banconote stampate per la circolazione , purtroppo a volte è difficile stabilirlo con certezza.

In generale è più probabile che la tiratura sia indicata per monete e banconote commemorative , rispetto a quelle non commemorative 

Inviato
12 ore fa, malawi dice:

Anche io colleziono solo banconote stampate per la circolazione , purtroppo a volte è difficile stabilirlo con certezza.

In generale è più probabile che la tiratura sia indicata per monete e banconote commemorative , rispetto a quelle non commemorative 

Credo che le cifre sulla tiratura comunque siano rese pubbliche, magari in Italia non essendo di interesse non vengono riportate.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Sono tornato a Malta ? passando da un venditore che conosco (teoricamente è gioielliere però vende anche qualche moneta), ho visto esposta questa 10 liri del 1994. Lui tutto contento di rivedermi dopo tanto tempo si è prima voluto fare una foto con me e poi mi ha regalato la banconota ? regalo ovviamente graditissimo!

41422EB8-B089-4F42-B599-3655911D9217.jpeg

2B822B8C-E581-4029-A8B5-58EA97D6D525.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Nel frattempo sono ritornato in quel famoso negozietto turistico dove vendevano monete e banconote a prezzi folli. Direi che le cose sono rimaste al loro posto !

C32AC694-73D6-477C-A74A-A54157A38580.jpeg

• 1 mese dopo...
Inviato

Controllando un po ne ho trovata un altra sempre fds peccato manca la número 141516.

Fortuna del principiante!

20220710_162542.jpg

Inviato

@jaconico mi permetto di fare una domanda nel tuo post

É normale che la filigrana si trovi in posizioni diversa?

Inviato
Il 12/7/2022 alle 18:08, Fabioloca dice:

@jaconico mi permetto di fare una domanda nel tuo post

É normale che la filigrana si trovi in posizioni diversa?

Ciao, si la filigrana può subire leggeri spostamenti. Ciò accade più o meno in tutte le tipologie di banconote 

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

Oggi di passaggio al mercatino del Cordusio ho portato a casa altre due banconote di Malta che mancavano alla mia collezioncina 😃

ps. Ero andato per qualcosa di preunitario ma ho notato che i prezzi ultimamente sono esageratamente alti 

8BDEAE80-C369-4584-A133-40D3A2D65EB8.jpeg

Inviato
Il 2/10/2022 alle 19:20, jaconico dice:

Ero andato per qualcosa di preunitario ma ho notato che i prezzi ultimamente sono esageratamente alti 

Si si l'ho notato anch'io, infatti, mi è venuto il dubbio che qualcuno, preso da euforia  da inflazione, abbia agganciato  i prezzi della cartamoneta a quelli del gas alla borsa dei Amsterdam ...:rolleyes:

• Haha 2

• 2 mesi dopo...
Inviato

Con le 3 new entry di oggi credo di essermi candidato ad essere uno dei collezionisti italiani con più esemplari di Malta 😂😂

F9E871DD-310B-4A77-A2AA-CF2EAE16D42B.jpeg

• Mi piace 4

Inviato
11 ore fa, jaconico dice:

Con le 3 new entry di oggi credo di essermi candidato ad essere uno dei collezionisti italiani con più esemplari di Malta 😂😂

F9E871DD-310B-4A77-A2AA-CF2EAE16D42B.jpeg

Propongo la cittadinanza onoraria a @jaconico che con la sua passione promuove e continua a diffondere la cultura, le tradizioni e i valori di questa bellissima isola👍...hai visto mai che qualcuno di importante a Malta accolga la mozione ....sarebbe una figata😉

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, numys dice:

Propongo la cittadinanza onoraria a @jaconico che con la sua passione promuove e continua a diffondere la cultura, le tradizioni e i valori di questa bellissima isola👍...hai visto mai che qualcuno di importante a Malta accolga la mozione ....sarebbe una figata😉

Maaagari , è sempre stato un mio sogno vivere lì 😁😀 per ora continuo a raccogliere in modo compulsivo sia le  banconote che le monete che trovo nelle ciotole (anche le monetine sono ostiche da trovare nelle comuni ciotole)

Inviato
35 minuti fa, jaconico dice:

Maaagari , è sempre stato un mio sogno vivere lì 😁😀 per ora continuo a raccogliere in modo compulsivo sia le  banconote che le monete che trovo nelle ciotole (anche le monetine sono ostiche da trovare nelle comuni ciotole)

Guarda ho sicuramente delle monetine di Malta. Quando torno a casa ti posto le foto e se ti mancano saranno tue gratis. Certamente saprai valorizzarle con la tua collezione👍

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.