Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, chiedo gentilmente se è possibile avere un'indicazione del nome del Doge riportato su questo grosso, grazie mille

1106361_1585255757.jpg

Supporter
Inviato
8 ore fa, adamaney dice:

Francesco Foscari

Buona Pasqua

Proprio così! Spiace che dalla foto non si riesca a leggere bene le iniziali del Massaro, vedo solo la seconda lettera "L", ma la prima?

Potrebbe essere una "F" , una ulteriore "L" o una "M gotica"; purtroppo essendo fuori casa non ho l'opportunità di fare ulteriori controlli.

saluti

luciano

Supporter
Inviato
Buona Pasqua
Proprio così! Spiace che dalla foto non si riesca a leggere bene le iniziali del Massaro, vedo solo la seconda lettera "L", ma la prima?
Potrebbe essere una "F" , una ulteriore "L" o una "M gotica"; purtroppo essendo fuori casa non ho l'opportunità di fare ulteriori controlli.
saluti
luciano

M gotica
  • Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)

grazie mille a adamaney, 417sonia e ak72 è secondo voi un grado di conservazione accettabile per il tipo dimoneta ? buona Pasqua a voi, a tutti gli amici del forum e alle loro famiglie

Modificato da joannes carolus

Supporter
Inviato
2 ore fa, joannes carolus dice:

grazie mille a adamaney, 417sonia e 417soniaè secondo voi un grado di conservazione accettabile per il tipo dimoneta ? buona Pasqua a voi, a tutti gli amici del forum e alle loro famiglie

Grazie per gli auguri, che contraccambio.

Assolutamente si; è notorio che trovare dei Grossetti a nome del Doge Foscari che siano in condizioni superiori a MB è un vero successo; se poi aggiungiamo che, spesso, sono anche fortemente tosati ..... abbiamo detto tutto.

Il tuo è superiore a MB, lo puoi tenere tranquillamente in collezione; piuttosto ho idea che un po' di tosatura l'abbia subita, bisognerebbe sapere quanti grammi pesa.

saluti

luciano

Inviato

Gra

1 ora fa, 417sonia dice:

Grazie per gli auguri, che contraccambio.

Assolutamente si; è notorio che trovare dei Grossetti a nome del Doge Foscari che siano in condizioni superiori a MB è un vero successo; se poi aggiungiamo che, spesso, sono anche fortemente tosati ..... abbiamo detto tutto.

Il tuo è superiore a MB, lo puoi tenere tranquillamente in collezione; piuttosto ho idea che un po' di tosatura l'abbia subita, bisognerebbe sapere quanti grammi pesa.

saluti

luciano

Grazie, mm.20, gr. 1,58

Supporter
Inviato
56 minuti fa, joannes carolus dice:

Gra

Grazie, mm.20, gr. 1,58

Le misure sono nel range!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.