Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

vi posto la foto di un grano 1648 della repubblica napoletana che non presenta le sigle GA/C. Ricordo che in passato se ne parlò in maniera poco approfondita, non ricordo nemmeno chi fece il post. 

Volevo sapere se rientra tra i falsi d'epoca o è variante da riprendere nei cataloghi. Che rarità le diamo?

WhatsApp Image 2020-04-10 at 18.04.27.jpeg

WhatsApp Image 2020-04-10 at 18.04.27 (1).jpeg

Modificato da Layer1986
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao, non potrebbe essere semplicemente l'usura ad aver cancellato le sigle? Inoltre a destra del cesto sembra di intravedere qualcosa, forse una N capovolta... 

Falso non sembra, almeno a me non da questa impressione... 

Inviato

Ciao, anche se la foto non è ottimale, non ci sono segni particolari che lasciano pensare alla mancanza della sigla, anche perché tutti i rilievi attorno benché minimo ci sono. In pratica c'è usura solo sulla sigla? La N speculare che dici in realtà è una I simbolo del coniatore

Awards

Inviato (modificato)

Buongiorno, sulle sigle potresti anche avere ragione ma sul simbolo del coniatore, dopo aver ritagliato e capovolta l'immagine, mi sembra proprio di vedere una N speculare ... 

Ovviamente non voglio convincere nessuno è solo per confrontarmi... 

Screenshot_20200412_093001.jpg

Modificato da gennydbmoney

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Io ci vedo una lettera V.

BCCFB70A-E319-44E9-8734-B3763D34496D.jpeg

6498CA77-5BA9-4875-BBC6-754A5A6432F4.jpeg

Modificato da doppiopunto

Inviato
Il 12/4/2020 alle 10:40, doppiopunto dice:

Buongiorno.

Io ci vedo una lettera V.

BCCFB70A-E319-44E9-8734-B3763D34496D.jpeg

6498CA77-5BA9-4875-BBC6-754A5A6432F4.jpeg

Probabilmente ottenuta ( la V ) con il punzone di una A capovolta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.