Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

facendo un pò di ordine ho trovato questa veramente piccola moneta o medaglia forse austriaca, vi chiedo informazioni a riguardo e magari se ha un qualche tipo di valore.

Grazie

20200411_213455_compress39.jpg

Modificato da jack0000

Inviato (modificato)

20200411_162450_compress32.thumb.jpg.a095b92e2032c2503174f1a549db3018.jpg

20200411_162237_compress28.jpg

Modificato da jack0000

Inviato (modificato)

20200411_162421_compress82.jpg

Modificato da jack0000

Inviato

Buonasera, servirebbe sapere i dati ponderali indispensabili però visto così sembrerebbe una copia in oro a bassa lega  di una moneta realmente esistente.

Tiziano

Inviato

Per il diametro ok, il peso come faccio a misurarlo se è sigillata dentro la bustina di plastica?

Inviato

Il diametro misura 1cm, il peso è veramente trascurabile, servirebbe un bilancino ad altissima precisione.

Inviato

Quelli che conosco io sono pesanti circa 0,3 grammi circa e sono 8 carati di oro, medaglietta creata da aziende private come gadget il valore è molto basso e si lega al valore dell'oro.

Presumo si molto simile la tua.

Tiziano

Inviato (modificato)

Grazie, gentilissimo.

Puoi quantificare circa un valore? È una medaglietta commemorativa? Nel caso quale è l'evento? Da chi è stata creata e a quale anno risale?

Modificato da jack0000

Inviato

Se ha le stesse caratteristiche di quelle che ho elencato io sono 8 kt in oro dunque il 30 % su un peso di 0,30 grammi.

Totale 0,10 grammi di oro che attualmente è attorno ai 45 euro al  grammo "euro più o euro meno".

Circa 4 o 5 euro.

Inviato

Ma è la l"solita" minimoneta, meglio mini gettone, anche per non usare a spropositato la parola moneta, sono riproduzioni di monete originali, dai pesanti 50 pesos messicani, a vari marenghi ecc  pesano pochissimo e valgono pochissimo.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Buongiorno,  si tratta di un gadget.

Nella foto un quadretto largo 8 cm, con tre minimonete. Regalato a mio figlio dalla nonna. 

20200412_090912.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.