Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera,

facendo un pò di ordine ho trovato questa veramente piccola moneta o medaglia forse austriaca, vi chiedo informazioni a riguardo e magari se ha un qualche tipo di valore.

Grazie

20200411_213455_compress39.jpg

Modificato da jack0000

Inviato (modificato)

20200411_162450_compress32.thumb.jpg.a095b92e2032c2503174f1a549db3018.jpg

20200411_162237_compress28.jpg

Modificato da jack0000

Inviato (modificato)

20200411_162421_compress82.jpg

Modificato da jack0000

Inviato

Buonasera, servirebbe sapere i dati ponderali indispensabili però visto così sembrerebbe una copia in oro a bassa lega  di una moneta realmente esistente.

Tiziano

Inviato

Per il diametro ok, il peso come faccio a misurarlo se è sigillata dentro la bustina di plastica?

Inviato

Il diametro misura 1cm, il peso è veramente trascurabile, servirebbe un bilancino ad altissima precisione.

Inviato

Quelli che conosco io sono pesanti circa 0,3 grammi circa e sono 8 carati di oro, medaglietta creata da aziende private come gadget il valore è molto basso e si lega al valore dell'oro.

Presumo si molto simile la tua.

Tiziano

Inviato (modificato)

Grazie, gentilissimo.

Puoi quantificare circa un valore? È una medaglietta commemorativa? Nel caso quale è l'evento? Da chi è stata creata e a quale anno risale?

Modificato da jack0000

Inviato

Se ha le stesse caratteristiche di quelle che ho elencato io sono 8 kt in oro dunque il 30 % su un peso di 0,30 grammi.

Totale 0,10 grammi di oro che attualmente è attorno ai 45 euro al  grammo "euro più o euro meno".

Circa 4 o 5 euro.

Inviato

Ma è la l"solita" minimoneta, meglio mini gettone, anche per non usare a spropositato la parola moneta, sono riproduzioni di monete originali, dai pesanti 50 pesos messicani, a vari marenghi ecc  pesano pochissimo e valgono pochissimo.

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Buongiorno,  si tratta di un gadget.

Nella foto un quadretto largo 8 cm, con tre minimonete. Regalato a mio figlio dalla nonna. 

20200412_090912.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.