Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Visto casualmente in un catalogo del 2012 (Kunker 205 , lotto 2510), un denaro anonimo di tipo carolingio attribuito a Venezia e di grande rarità .

Ne unisco la didascalia, per me di faticosa lettura, unitamente ad un commento del 2009 in Lamoneta, chiedendomi se gli anni trascorsi qualcosa possano avere aggiunto alla discussa identificazione .

001 Kunker 205 n. 2510.jpg

002 Kunker 205 n. 2510.jpg

003 Denari Di Venezia A Nome Imperiale E Anonimi post 13.jpg


Inviato

Sposto in sezione Venezia.


Inviato

Buona serata @VALTERI

I commenti che hai allegato sono tutt'ora validi; nessun nuovo elemento o scritto - che io sappia - ha modificato la situazione.

La moneta postata è magnifica e di conservazione eccellente; si tratta della variante con la scritta D S CVSERVA (invece di D S CVNSERVA) ma, stando ai cataloghi ciò non ne modifica il valore rispetto all'esemplare tipo ... già importante di suo.

Piuttosto vedo una imprecisione nella descrizione data dal compilatore del catalogo. Non c'è scritto nel rovescio VINECIAS, ma correttamente VENECIAS; si vedono bene i cunei che si protendono dalla I a formare la E.

saluti

luciano

  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.