Vai al contenuto
IGNORED

Jesus Christ Superstar compie 50 anni.

PriamoB

Risposte migliori

Usciva nel settembre del 1970, un doppio album con un’orchestra sinfonica di 85 persone, sei musicisti rock, tre cori e Ian Gillan, la mitica voce dei Deep Purple nella parte del figlio di Dio.

Jesus Christ Superstar, il musical dei musical, l’opera rock che «osò» raccontare la Passione di Cristo tra atmosfere hippies e chitarre elettriche.

E pensare che all’inizio era «solo» un album che proprio quest’anno compie 50 anni.

101725348-919d232b-78af-4322-942a-b69ba48596db.jpg.d3c88c37d62bf372a8f8a1dbc59606db.jpg

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesus Christ Superstar...

mi ricordo che mia sorella comprò il 33 giri, ancora lo possiede.

Vidi  il film quando uscì al cinema, mi ci portò lei, all'epoca ero piccolo non lo capii molto.

Anni dopo lo rividi in televisione e poi comprai il dvd  (trovato su una bancarella...)

Penso che sia il film più originale sulla passione di Cristo.

s-l225.jpg

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il film l'ho visto fin dalla sua uscita al cinema, e poi infinite volte in tv, ma soprattutto, qualche anno fa, ho avuto l'immenso piacere di vederlo a teatro, al Sistina, con il vero Jesus Christ Superstar, Ted Neely

Jesus Christ Superstar Sistina Teatro.jpg

Con qualche anno in più :rolleyes: ma sempre in gamba, la scena del Getsemani è stata da urlo, quando è apparso per la prima volta in scena, portato in alto da una pedana mobile, a braccia aperte, vestito di bianco, il teatro era un delirio... un'emozione unica :)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.