Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum, sto mettendo in ordine le mie monete straniere, prima per continente, poi per lettera dell'alfabeto gli stati che lo compongono (voi come le avete ordinate?). Mi sono imbattuto in queste due (arabe?) di cui ignoro l'appartenenza, sapreste aiutarmi a classificare? 

Screenshot_20200408-192928.jpg

Screenshot_20200408-192918.jpg

Inviato

Si tratta di piastre siriane, valore bassissimo considerata la condizione...nelle ciotole si trovano a pochi spiccioli

L'aquila somiglia molto a quella egiziana

In allegato il link per una panoramica sulle piastre siriane circolanti

https://it.ucoin.net/catalog/?country=syria

Inviato

Grazie Saturno! Stavo consultando il catalogo world coins per identificare l'aquila e ho fatto confusione, grazie ancora @Saturno

Inviato (modificato)

Perfetto, individuate entrambe, 10 millimes egiziani e 25 dirham libiche. Riuscireste ad aiutarmi anche con quest'ultima mediorientale? Grazie in anticipo! 

Screenshot_20200409-143958.jpg

Modificato da arnold

Inviato

Non riesco ad inserire l'altra faccia della moneta, ma presenta un "50" al centro con le date 1980-1400, con intorno le solite scritte in arabo. 

Supporter
Inviato
4 minuti fa, arnold dice:

Non riesco ad inserire l'altra faccia della moneta, ma presenta un "50" al centro con le date 1980-1400, con intorno le solite scritte in arabo. 

E' una moneta algerina, 50 centimes (mezzo dinar)

https://en.numista.com/catalogue/pieces1752.html

Awards

Inviato

Grazie infinite per la tempestiva risposta! Finalmente ora le ho inquadrate tutte. E sempre un piacere far parte di questo magnifico forum, Alla prossima! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.