Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei da voi un parere sullo stato di conservazione della moneta. Spero che le foto siano sufficientemente chiare.

Grazie 

20200408_151109.jpg

20200408_151043.jpg

Inviato

BB, forse anche qualcosa in più

Inviato (modificato)
2 ore fa, Icedevis dice:

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei da voi un parere sullo stato di conservazione della moneta. Spero che le foto siano sufficientemente chiare.

Grazie 

20200408_151109.jpg

20200408_151043.jpg

Purtroppo per Lei, si tratta di una brutta patacca da bancarella.

Saluti

Modificato da Sirlad

Inviato
27 minuti fa, Sirlad dice:

Purtroppo per Lei, si tratta di una brutta patacca da bancarella.

Saluti

Che non era una splendida moneta me ne ero accorto, ma addirittura non buona no. 

Mi potrebbe spiegare quali sono i punti che la fanno arrivare a questa conclusione? Vorrei capire per imparare...grazie 

Inviato (modificato)
3 ore fa, Icedevis dice:

Buon pomeriggio a tutti,

Grazie 

20200408_151109.jpg

20200408_151043.jpg

sembra essere bb, potresti fare foto migliori.. con maggiore luce.. la moneta sembra avere un bordo piatto.. al livello dei campi.. ma forse è un problema di illuminazione 

Modificato da tonycamp1978

Inviato
7 minuti fa, Icedevis dice:

Che non era una splendida moneta me ne ero accorto, ma addirittura non buona no. 

Mi potrebbe spiegare quali sono i punti che la fanno arrivare a questa conclusione? Vorrei capire per imparare...grazie 

Buongiorno,  la sua moneta ha una firma pasticciata con parti mancanti ed al R presenta scritte evanescenti (non compatibili con la normale usura), dubito pure sia in argento.

Ovviamente questo è solamente un mio parere, sulla base alle foto che ha postato.

Saluti

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

Buongiorno,  la sua moneta ha una firma pasticciata con parti mancanti ed al R presenta scritte evanescenti (non compatibili con la normale usura), dubito pure sia in argento.

Ovviamente questo è solamente un mio parere, sulla base alle foto che ha postato.

Saluti

Ho provato ad aggiungere nuove foto...con più luce e dove si dovrebbero vedere meglio i dettagli...

Grazie

Inviato

Il peso potrebbe aiutare a determinare la bontà/falsità....

Inviato
1 minuto fa, Icedevis dice:

Ho provato ad aggiungere nuove foto...con più luce e dove si dovrebbero vedere meglio i dettagli...

Grazie

Mah... a me sembra buona per i dettagli...però questo colore è un po strano.. la causa è sempre la luce?

Inviato
4 minuti fa, Icedevis dice:

Grazie

Le nuove foto sono nettamente migliori delle prime, ed emergono anche dettagli che prima non erano chiari (come ad esempio la firma).

Sulla base di queste nuove foto, ritengo che la moneta potrebbe anche essere autentica (anche se il colore della moneta risulta un po’ strano, ma forse è solo un effetto ottico), comunque risulta fondamentale a questo punto pesare la moneta per avere un parere più veritiero possibile.

Inviato

Peso e dimensioni corrispondono...

Inviato
4 minuti fa, Icedevis dice:

Peso e dimensioni corrispondono...

hai pesato la moneta con bilancino di precisione al decimo di grammo ?

Inviato

Ho provato ancora con delle altre foto...spero siano ancora meglio delle precedenti

20200408_192917-min.jpg

Inviato

Visto che il peso non si può sapere, dico, così a sensazione, che pure a me sembra più falsa che vera; il bordo non mi convince e nell'insieme la moneta  è spenta e senz'anima

Può anche essere che mi sbaglio, ma dò un giudizio solo da foto su un pc.

Inviato

Ciao, per me la moneta è autentica. Dalle ultime foto si vede bene al D/ anche il dettaglio della stanghetta corta della L di Romagnoli e inoltre la M della data in basso sul fascio al R/ é intera e non "tagliata" dal bordo come accade negli esemplari falsi. L'aspetto generale potrebbe essere la conseguenza di una pulizia maldestra, ma per me si tratta di un esemplare autentico. 

Michele 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Concordo con Michele, poi da bancarella no perché  sembra molto circolata  al caso sarebbe un falso d'epoca, Aldo.

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.