Vai al contenuto
IGNORED

40 LIRE peso monetale Greppi Milano

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Allego i riferimenti di un peso monetale preso recentemente da porre alla Vostra attenzione per le relative considerazioni...in particolare vorrei sapere il periodo di appartenenza. Grazie in anticipo

Peso: 12,9065 gr.

F6A0F039-CC14-4227-941B-3FC99712560E.jpeg

C9316712-0689-4D7F-8D0C-98BB8040B2E5.jpeg

Inviato
Il 8/4/2020 alle 14:03, Bolio dice:

in particolare vorrei sapere il periodo di appartenenza. Grazie in anticipo

C9316712-0689-4D7F-8D0C-98BB8040B2E5.jpeg

Ciao,

esteticamente lo trovo molto bello e la vera forza di questo esemplare credo sia l'indicazione chiara dell'officina di produzione che gli conferisce un certo surplus di interesse storico

Nonostante questo però io che non sono un collezionista di settore non ci avrei mai speso la cifra che hai indicato nell'altra discussione. Ma parlo per me.

Per quanto riguarda la tua domanda sul periodo di produzione ti allego una vecchia discussione in cui c'è un bell'intervento di @417sonia che riporta ottime informazioni sulla Fabbrica Greppi.

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.