Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho appena trovato questa curiosa moneta

ho trovato qualche riferimento come originaria nell’area dei Lingoni,

ne avete mai viste di similari ? E a livello conservativo vi pare valga la pena come acquisto o è in condizioni troppo deteriorate?

grazie mille :) 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

8520B053-9F48-444B-8B3B-5692836E85C3.jpeg

9765904D-9057-4173-8D91-30FF78336336.jpeg

Allego unico altro esempio chiaro trovato di moneta “similare”, da un’asta di numismatica 

2D0B190A-0A3A-4494-97C3-E41826F9DD5A.jpeg

Inviato

Una moneta è sempre, a mio avviso, una testimonianza del passato ed ha un grande fascino. Penso sempre a tutte le cose che ha visto, agli uomini che l'hanno scambiata e suscita in me sempre emozioni. Però sei tu il miglior giudice per un tuo eventuale acquisto. Inoltre molto dipende anche dal prezzo che ti chiedono. Certo, deteriorata lo è, soprattutto nel rovescio.

Inviato
11 minutes ago, isaia_67 said:

Una moneta è sempre, a mio avviso, una testimonianza del passato ed ha un grande fascino. Penso sempre a tutte le cose che ha visto, agli uomini che l'hanno scambiata e suscita in me sempre emozioni. Però sei tu il miglior giudice per un tuo eventuale acquisto. Inoltre molto dipende anche dal prezzo che ti chiedono. Certo, deteriorata lo è, soprattutto nel rovescio.

Ti ringrazio ! Concordo totalmente con te ed è praticamente l’unica ragione che mi spinge a usare le mie magre finanze per un qualcosa del genere :) 

unica cosa è visto l’impressionante numero di falsi, preferisco sempre due occhi in più a valutare

me l’hanno offerta per dieci euro. Non che sia una somma che porta alla rovina, ma dove possible preferirei evitare di avere un souvenir per turisti

Inviato

DE GREGE EPICURI

Certamente molto malconcia...probabilmente autentica, ma non se ne vede quasi nulla. Tieni conto che in aste francesi (es. cng) vengono offerte moltissime monete celtiche, spesso anche in buone condizioni, ma a prezzi abbastanza alti.

Inviato (modificato)
10 minutes ago, gpittini said:

DE GREGE EPICURI

Certamente molto malconcia...probabilmente autentica, ma non se ne vede quasi nulla. Tieni conto che in aste francesi (es. cng) vengono offerte moltissime monete celtiche, spesso anche in buone condizioni, ma a prezzi abbastanza alti.

Grazie mille per la risposta :) 

ero e sono alla continua ricerca di una rappresentazione di Giano e questa l’ho trovata proprio per caso. Magari ci faccio un pensiero!

se non ti spiace, ti taggo nell’altro post che ho creato su un bronzo repubblicano appena trovato e che stavo valutando. 

Modificato da Hyperion

Inviato

Anche a mio parere è autentica. Il prezzo richiesto mi sembra onesto. 

Inviato
8 minutes ago, isaia_67 said:

Anche a mio parere è autentica. Il prezzo richiesto mi sembra onesto. 

Grazie mille ? lo apprezzo molto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.