Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto: ottone, oro 

Salve ho questa twin box, con moneta georgeus v, che su internet in base al metallo trovo dai 50 ai 600 euro. 

Vorrei maggiori informazioni, materiale, valore di questa twin boxreceived_591844581405533.thumb.jpeg.b21b0441cbdd45125bcab196354b349c.jpeg

received_773507596505974.jpeg

Inviato (modificato)

Si tratta di una scatola di tabacco, con incastonata una moneta britannica. Per individuare la moneta, occore sapere il diametro e forse vedere anche l'altra faccia. Probabilmente è un penny o mezzo penny, presumo; rame e non oro...

Modificato da Saturno

Inviato
26 minuti fa, Saturno dice:

Si tratta di una scatola di tabacco, con incastonata una moneta britannica. Per indivpduare la moneta, occore sapere il diametro e forse vedere anche l'altra faccia. Probabilmente è un penny o mezzo penny, presumo; rame e non oro...

Ha un valore? 

Inviato
2 minuti fa, Michelesavage dice:

Ha un valore? 

Noi occidentali, diamo un valore commerciale a tutto ciò che esiste....

• Mi piace 2

Inviato

Se ci mostri anche l'altra faccia, si potrà identificare con precisione la moneta, e dare un valore a quella (teorico, visto come è stata trattata). Quanto all'oggetto finito, per un numismatico è un obbrobrio :lol: se poi qualcuno lo trova interessante ed è disposto a pagarlo fior di quattrini, non saprei dirti.

petronius :)

Inviato

Un numismatico che consuma tabacco potrebbe trovarlo interessante

• Mi piace 2

Inviato

Del valore dell'oggetto non ne ho idea. Mi sono limitato a tradurre quel cartoncino giallo che hai postato (anche se qualche parola ho dovuto immaginarla per via delle lettere troppo piccole)

THE TWIST BOX
la twist box risale a più di 100 anni fa ed era la soluzione dei minatori per portarci il twist dentro.
Il twist è un tabacco da masticare usato dai minatori come sostituto al posto del fumo, il quale era altamente pericoloso e bandito nelle miniere a causa dei gas esplosivi.
Le scatole erano fatte a mano in ottone e di forma ovale, per entrare facilmente della propria tasca.
Per mantenere la lucidatura elevata, la twist box in ottone dovrebbe essere pulita regolarmente con un detergente per ottone.

Supporter
Inviato
20 minuti fa, Michelesavage dice:

Ha un valore?

Secondo me questo è il tipico oggetto “curioso” da mettere in vendita su eBay. Fagli delle belle foto e crea un’inserzione. Vedrai che qualcuno prima o poi lo noterà

• Mi piace 1

Inviato

chiaramente: "per entrare facilmente nella propria tasca"

Saluti

Inviato (modificato)

hi @giolvolo, ti dò un'informazione da tabagista incancrenito:

"twist tobacco" tabacco attorcigliato
Il tabacco da masticare veniva usualmente fornito in forma di treccia, dalla quale il masticatore, con un morso, staccava la porzione desiderata.

Famosa la battuta del tipo cui l'amico aveva chiesto in prestito la treccia per staccarne un morso. All'atto della resituzione della treccia il proprietario della stessa, infastidito dalla cospicua dimensione del "morso", disse: "beh, tienti la treccia e ridammi il morso".

Per mia fortuna non lavoro in miniera, per cui il tabacco me lo posso fumare (in pipa)
salve

Modificato da cabanes

Inviato
5 minuti fa, cabanes dice:

hi @giolvolo, ti dò un'informazione da tabagista incancrenito:

"twist tobacco" tabacco attorcigliato
Il tabacco da masticare veniva usualmente fornito in forma di treccia, dalla quale il masticatore, con un morso, staccava la porzione desiderata.

Famosa la battuta del tipo cui l'amico aveva chiesto in prestito la treccia per staccarne un morso. All'atto della resituzione della treccia il proprietario della stessa, infastidito dalla cospicua dimensione del "morso", disse:" beh, tienti la treccia e ridammi il morso".

Per mia fortuna non lavoro in miniera, per cui il tabacco me lo posso fumare (in pipa)
salve

Grazie della dritta, ne so un'altra. Anche io lo fumo solamente il tabacco (sigarette), non mi sognerei mai di masticarlo.
Una buonaserata.

Inviato
Il 7/4/2020 alle 18:42, Saturno dice:

Noi occidentali, diamo un valore commerciale a tutto ciò che esiste....

Ma così per capire, la moneta non si gira e nella twist box, 

Ringrazio chi ha tradotto ma purtroppo è stata la prima cosa che ho fatto anche io e volevo solo capire di più e se potesse avere un determinato valore, non la vendo ugualmente tanto 

Inviato (modificato)

Salve,  ancora non sappiamo  il diametro.  Quello del penny è  30,8 mm. Se è maggiore, non è  una moneta.

Forse una medaglia? 

Modificato da bavastro
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.