Vai al contenuto
IGNORED

Pezzi del 1791 a Confronto

Risposte migliori

Oltre alla su citata variante della posizione della P del Perger ci sono anche varianti che riguardano la larghezza del nastro zodiacale al rovescio...

Lo studio sul primo conio,P del Perger sotto al taglio del braccio,e del secondo conio,P del Perger sotto al busto,sono del perito tarantino Pietro Paolo Testa...

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta @gennydbmoney

lo studio, che mi hai detto essere a firma di Pietro Paolo Testa, è veramente approfondito ed è un vero peccato che non sia più accessibile. Mi sembra che l'Autore sia presente sul Forum, pertanto sarebbe utile ed interessante potesse postarlo in questa discussione. 

14 minuti fa, gennydbmoney dice:

ci sono anche varianti che riguardano la larghezza del nastro zodiacale al rovescio...

Vero, avevo letto che la larghezza del nastro può variare. Quindi sono 2 Varianti distinte.  

Ciao e Grazie

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il sito del "giornale della numismatica" risulta ancora in manutenzione ho pensato di postare delle immagini dello studio sulla SOLI REDVCI...

Non è il massimo,ma sicuramente è meglio di niente...

IMG_20220629_132319.jpg

IMG_20220629_132356.jpg

IMG_20220629_132431.jpg

IMG_20220629_132514.jpg

IMG_20220629_132546.jpg

IMG_20220629_132609.jpg

IMG_20220629_132629.jpg

IMG_20220629_132656.jpg

...

IMG_20220629_132724.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Grazie sia all'Autore, sia a te che l'hai salvato. 

Di nulla,ma sono foto dello studio che ho in cartaceo...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 mesi dopo...
Supporter

Salve. Condivido la mia SOLI REDUCI, 1791- Ferdinando IV. UN caro saluto a tutti.

cocabis.thumb.jpg.6c1585ecdb39a557c8e9fe274856c819.jpg

coca1bis.thumb.jpg.5d5782553b3a47d045dafb3d64574731.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Porto una osservazione molto banale e della quale non sono neanche totalmente certo, mi sembra, però, che la “P” sotto il busto, a volte, come nel caso della mia “soli redvci”, presenti l’astina  verticale più slanciata, più lunga che in altri esemplari e con il punto posizionato un po’ più in alto. Solo una mia impressione? Comunque sia, solo una semplice curiosità. Grazie. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.