Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, ho deciso di condividere con voi questo libretto di inizio  '900 (anche se non so esattamente cosa sia perché mancano alcune pagine e la copertina) che ho trovato dai nonni in una scatola di vecchie fotografie. Ho allegato un file word, vi consiglio di aprirlo e di ingrandire le immagini delle pagine, sono davvero interessanti, in particolare le pagine con le immagini delle monete e quella in cui c'è l'elenco di tutte le monete in corso e fuori corso quand'è stato stampato. Ditemi cosa ne pensate e se ne sapete di più, sarò felice di imparare qualcosa di nuovo. 

Luca.

Libretto antico.docx

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Luca.Cava dice:

Buon pomeriggio a tutti, ho deciso di condividere con voi questo libretto di inizio  '900 (anche se non so esattamente cosa sia perché mancano alcune pagine e la copertina) che ho trovato dai nonni in una scatola di vecchie fotografie. Ho allegato un file word, vi consiglio di aprirlo e di ingrandire le immagini delle pagine, sono davvero interessanti, in particolare le pagine con le immagini delle monete e quella in cui c'è l'elenco di tutte le monete in corso e fuori corso quand'è stato stampato. Ditemi cosa ne pensate e se ne sapete di più, sarò felice di imparare qualcosa di nuovo. 

Luca.

Libretto antico.docx 206 kB · 10 downloads

Probabilmente le foto non si vedono bene. Vi chiedo se potreste spiegarmi come renderle visibili direttamente (se è possibile), senza allegare documenti.

Grazie, Luca.

Inviato

Devi scattare le foto poi andare su "clicca per scegliere il file" e andare in immagini.

Se la foto è troppo pesante prova a togliere il contorno lasciando solo il soggetto, se è ancora troppo pesante prova a fare uno screenshot o a mandarla a qualcuno via whatsapp/email e poi fartela rimandare.

Inviato

...e soprattutto pubblica una pagina per volta (una per post, ma tutte nella stessa discussione)...

Inviato
3 minuti fa, LolloCaccia dice:

Devi scattare le foto poi andare su "clicca per scegliere il file" e andare in immagini.

Se la foto è troppo pesante prova a togliere il contorno lasciando solo il soggetto, se è ancora troppo pesante prova a fare uno screenshot o a mandarla a qualcuno via whatsapp/email e poi fartela rimandare.

Ok, grazie, ora provo.

Luca.

1 minuto fa, El Chupacabra dice:

...e soprattutto pubblica una pagina per volta (una per post, ma tutte nella stessa discussione)...

Ok.

Inviato

20200407_175532.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Ora si dovrebbe leggere.

Inviato
1 ora fa, Luca.Cava dice:

20200407_180018.jpg

Questa immagine e la successiva sembrano elencare le monete d'oro e d'argento che rispettano i parametri dell'Unione Monetaria Latina e che quindi avevano valore anche nel Regno d'Italia. I metalli non preziosi, in cui erano coniate le monete più piccole, secondo gli accordi avevano valore fiduciario ed erano quindi a corso legale nel solo Paese di emissione.

Inviato
14 minuti fa, rada dice:

Questa immagine e la successiva sembrano elencare le monete d'oro e d'argento che rispettano i parametri dell'Unione Monetaria Latina e che quindi avevano valore anche nel Regno d'Italia. I metalli non preziosi, in cui erano coniate le monete più piccole, secondo gli accordi avevano valore fiduciario ed erano quindi a corso legale nel solo Paese di emissione.

Sì, esatto. Io trovo molto interessanti anche le riproduzioni delle monete.

• Mi piace 1

• 3 anni dopo...
Inviato
Il 9/11/2023 alle 11:38, Regno123 dice:

Molto interessante,grazie per la condivisione 🙏

prego!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.