Vai al contenuto

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Secondo voi in che stato di conservazione si trova?

Grazie!

Fronte: post-4871-1171384462_thumb.jpg

Inviato

Al dritto la moneta e' eccezionale secondo me qFDC mentre al rovescio non riesco a capire se sopra lo zero ci sia un colpetto e cmq a mio parere un grado di conservazione piu' basso rispetto al dritto. Nel complesso ottima conservazione.

Awards

Inviato
...al rovescio non riesco a capire se sopra lo zero ci sia un colpetto...

199842[/snapback]

Sopra lo zero, più che un colpo, è una eccedenza di metallo, dato che non è una rientranza ma una sporgenza. La causa non so a cosa sia dovuta, forse un difetto di conio. E' possibile?

Inviato

La conservazione sarebbe ottima, ma la moneta mi pare sia stata pulita, come dimostrano i rilievi leggermente arrotondati, e soprattutto i residui di patina. Mi pare di vedere anche un colpo sul rovescio a ore 2.

Complessivamente direi un qSPL.

Inviato

questa volta sono stato un po' più stretto del solito.

L'orecchio e il baffo al D/ mi hanno fatto votare BB.

Supporter
Inviato

concordo con pier... BB+ al retro anche se non è un colpo si vedono dei graffi..... poi... è stata spatinata...... al dritto appena appena i capelli sono consumati , ma da quella parte è più bella....

Inviato

Ciao

ho votato qSPL, mancava bb/spl ;)

Sergio

Inviato

Mi pare un BB+

Ciao

Inviato

Avrei voluto votare BB/SPL, ma ho optato per qSPL.

Marco

Inviato

Ho votato q.SPL e aggiungo spatinata.

Peccato :(

Inviato

ciao a tutti,

ho votato anch'io quasi splendida

ernesto

Inviato

Senza leggere i commenti ho optato per un BB+ perchè anche se nel complesso la moneta appare messa bene non arriva al qSPL secondo me ; pian piano sto imparando :)

Ciccio 86

Awards

Inviato
La conservazione sarebbe ottima, ma la moneta mi pare sia stata pulita, come dimostrano i rilievi leggermente arrotondati, e soprattutto i residui di patina.Complessivamente direi un qSPL.

199915[/snapback]

Mi era venuto lo stesso dubbio mentre vedevo le foto e a quanto pare il tuo e gli altri commenti avvalorano la mia ipotesi (Però! Mi sto facendo l'occhio a furia di sondaggi... :D )

Comunque votato anche io qSPL. ;)

Un'altra bella moneta oltre al 2 lire eh... complimenti ancora. :)

Inviato

Grazie a tutti per i commenti, mi sono molto di aiuto per cercare di capire come valutare le monete, anche in fase di acquisto!

Un'altra bella moneta oltre al 2 lire eh...  complimenti ancora.  :)

201822[/snapback]

Grazie per i complimenti... B)

Ci tengo a precisare che la lucidatura non è colpa mia! L'ho comprata già così purtroppo!

A presto

Inviato
un bel BB ma mi sembra un po' troppo luccicante :(

200469[/snapback]

quoto

Inviato

Votato BB+, peccato quel graffio al rovescio

Ciao Uragano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.