Vai al contenuto
IGNORED

Anni fa tornese di Avella e numismatica Kandisky o simile?

Risposte migliori

Buona Giornata

Una quindicina di anni fa rinvenni nel circolo numismatico della città in cui vivo un catalogo della numismatica Kandisky (o nome simile) - era un libretto in formato A5 circa bianco patinato, semplicemente spillato, con in alto di copertina il nome in nero della ditta - ne feci le scansioni, ma il computer in cui le conservavo è andato distrutto. 

Il catalogo di cui parlo riportava nell'ultima di copertina la descrizione di un tornese di Avella.

Chiedo agli amici Lamonetiani se qualcuno ricorda tale catalogo o sa il nome preciso della ditta di Numismatica, forse erroneamente citata da me; mi sembra fosse di Roma.

Se qualcuno ha tale catalogo può confermarmi l'esistenza e indicarmi gli estremi e magari scansionare la pagina inerente il tornese di Avella.

Grazie per la disponibilità.

Modificato da angel
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo listino di vendita Baranowsky del 2012.

Se non erro la moneta è attualmente in vendita quindi mi limito a riportare solo quanto richiesto.

IMG_20200404_125005.jpg

Modificato da fedafa
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, legionario dice:

Probabilmente era Baranowsky (di Roma)

Grazie, Farò una ricerca con Baranowsky. E' molto probabile che tu mi abbia messo sulla strada giusta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fedafa dice:

Confermo listino di vendita Baranowsky del 2012.

Se non erro la moneta è attualmente in vendita quindi mi limito a riportare solo quanto richiesto.

IMG_20200404_125005.jpg

E' proprio quello che cercavo. Volevo appunto capire se era la stessa moneta o un'altra, in modo tale da verificare che oltre l'esemplare descritto da Giulio De Petra, diverso per leggenda, se gli altri due esemplari comparsi avessero stesso leggenda tra loro, se non fosse proprio lo stesso.  o uguale al primo. Grazie moltissimo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, angel dice:

Grazie, Farò una ricerca con Baranowsky. E' molto probabile che tu mi abbia messo sulla strada giusta. Grazie

Anche perche la numismatica Kandinski sarebbe un bell’inedito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, angel dice:

Buona Giornata @numa numa

Nel mio ricordo avevo fortemente storpiato il nome della Ditta Numismatica, pur dandole un nome di tutto rispetto e onorevole ... 

Si si nessun dubbio

kandinski e’ stato un eccezionale ?‍? pittore

bisogna riconoscere che qui sul forum siamo bravissimi: saper  interpretare Gli indizi forniti e poi ritrovare quanto interessava sulla base di indicazioni un po’ impeobabili .. non e’ proprio da tutti ?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.