Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Mercurio e 1000 lire verdi 2 serie

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti ragazzi , scusate ma non riesco a trovare il numero di serie nelle banconote già inserite , vorrei capire se sono rare o comuni quelle in mio possesso. 

500 lire mercurio Y01 374531

mille lire verdi 2 serie if 978474 n 

grazie in anticipo a chi mi darà supporto 

Inviato

Entrambe comunissime, valore di qualche euro (pochi) solo in FDS.

petronius :)

Inviato

Grazie del riscontro , peccato , pensavo quella da 500 lire serie Y fosse rara . Un ultima cosa , e grazie della disponibilità , tra 20/30 anni potrebbero diventare rare o saranno cmq comuni ? Grazie !! 

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Gian99luca dice:

Grazie del riscontro , peccato , pensavo quella da 500 lire serie Y fosse rara . Un ultima cosa , e grazie della disponibilità , tra 20/30 anni potrebbero diventare rare o saranno cmq comuni ? Grazie !! 

Ciao, essendo molto comuni adesso lo saranno anche tra decenni, in ogni caso sono da conservare con cura.

Potresti verificare la serie del mille lire Verdi II° tipo?    if 978474 n   c'e' qualcosa che non mi torna.

Awards

Inviato

Le 500 lire Mercurio di una certa rarità sono quelle sostitutive, che hanno la W e non la Y come lettera di serie (però ci sei andato vicino :D).

Tra 20 o 30 anni (ma anche secoli) la situazione sarà esattamente la stessa di oggi, a tale proposito ti invito a leggere questa discussione, si parla in particolare di monete, ma vale anche per le banconote

petronius :)

Inviato

In che senso ? Si sì è proprio quello il numero di serie.  Tra l’altro tenuta molto bene . 

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Gian99luca dice:

In che senso ? Si sì è proprio quello il numero di serie.  Tra l’altro tenuta molto bene . 

Stiamo parlando di questo numero giusto?   (esempio) ab.jpg.8758010079c56937c1b7088da191d4aa.jpg

Nel post iniziale hai indicato if 978474 n  che significa IF 978474 N

Se è veramente questo il numero serve una foto.

Awards

Inviato

In effetti è un numero di serie che non ho visto da nessuna parte , speriamo valga ?? intendo la molle 

Ok , adesso cerco di scattarla , come mai serve una foto ? Non capisco ? 

Inviato

Potrebbe essere un falso d'epoca, in quel caso, di un certo interesse, come detto una foto è necessaria.

Inviato

Ops , in effetti ho detto una fesseria , chiedo scusa , è un altro IC 

Supporter
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Gian99luca dice:

Ops , in effetti ho detto una fesseria , chiedo scusa , è un altro IC 

Ok :good:  la serie alfanumerica che comincia con IF è inesistente, poteva essere presente solo su un falso, in questo caso, se fosse stato un vero falso d'epoca e non una copia moderna, poteva valere qualcosina in più :)

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato

Peccato ??  confido nel tempo,   Chi puó saperlo .

Inviato
1 minuto fa, CdC dice:

Sposto in cartamoneta

Scusate se ho sbagliato sezione ! 

Inviato
5 ore fa, Gian99luca dice:

Peccato ??  confido nel tempo,   Chi puó saperlo .

Un'esperienza ormai secolare (non la mia :lol: quella numismatica generale) dice che una moneta o una banconota oggi comunissime lo saranno per sempre. Basta vedere certe monete romane coniate più di 2000 anni fa, che si trovano facilmente per pochi euro... e le monete romane sono collezionate in tutto il mondo.

Ma mai perdere la speranza :) soprattutto in questi tempi tristi.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.