Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: gr 24,84
Diametro: mm 37,2
Metallo Presunto: argento

Buonasera a tutti, gradirei un Vostro parere sull'autenticità di questa moneta.

Ringrazio fin da ora

Cordialità

gabriella acerboni

cinema475.jpg

cinema476.jpg

cinema477.jpg

cinema478.jpg

Inviato

per me non è "buono" ..... perlinata, firma   ....

Inviato

GRAZIE MILLE PER LA CORTESE RISPOSTA

Inviato

Mah, a me invece pare buona... il peso è congruo con l'usura, i FERT, che sono sempre il punto più dolente, sembrano ben fatti, e altre cose strane non ne vedo...

Supporter
Inviato

A dire il vero sembra buona anche me. E' certamente in argento, la conservazione è un qBB. Nel complesso le varie caratteristiche della moneta mi paiono coerenti con un esemplare in argento.

Fosse veramente un falso sarebbe veramente ben fatto.

Inviato

Anche per me autentico... non mi vengono dubbi nel guardare questo scudone! Usura da esemplare vissuto, che ha svolto il suo ruolo di moneta, il taglio ben fatto e congruo con l'originale...ed è anche l'anno raro! 

Michele 

Inviato

anche per me è autentico... fert,  rosette e bordo sono coerenti.

Inviato

Anche per me moneta autentica, non vedo nulla di strano, il contorno è ok e anche la perlinatura e la firma rientrano nella norma.

Inviato

Per me la moneta è autentica 

Inviato

Ringrazio tutti per l'attenzione riservatami. Mi rimane un dubbio. Mi sembra ci sia un eccesso di metallo al dritto sul bordo

(quasi doppio) tra ore 10 e ore 14. Cosa ne pensate ?

Inviato (modificato)
9 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Ringrazio tutti per l'attenzione riservatami. Mi rimane un dubbio. Mi sembra ci sia un eccesso di metallo al dritto sul bordo

(quasi doppio) tra ore 10 e ore 14. Cosa ne pensate ?

leggera decentratura del conio, rientra nella normalità... ma anche l'illuminazione o la non perfetta posizione perpendicolare della moneta con la fotocamera, può creare queste distorsioni 

Modificato da tonycamp1978

Inviato

La ringrazio per la spiegazione augurandole una buona giornata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.