Vai al contenuto
IGNORED

Lotto da 1 milione di banconote

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Su un noto sito d'aste (non la baia) ho visto un lotto in vendita composto da 1.000.000  (1 milione!) di banconote tutte FDS/QFDS!

Non so Voi ma a me non era mai capitato di vedere un'inserzione così "corposa".

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
26 minuti fa, Guysimpsons dice:

Su un noto sito d'aste (non la baia) ho visto un lotto in vendita composto da 1.000.000  (1 milione!) di banconote tutte FDS/QFDS!

Non so Voi ma a me non era mai capitato di vedere un'inserzione così "corposa".

Mi piacerebbe vedere un'immagine se possibile, lotto mostruoso… l'equivalente di 10.000 mazzette da 100 pezzi :shok:

Awards

Inviato
54 minuti fa, nikita_ dice:

Mi piacerebbe vedere un'immagine se possibile, lotto mostruoso… l'equivalente di 10.000 mazzette da 100 pezzi :shok:

1000000 banconote.jpg

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Grazie :good:

sembrerebbero tutte uguali, il 5 bolivar con l'armadillo al retro prodotto prima della riforma del 2018.

Con un milione di biglietti da 5 vuol dire che siamo nell'ordine di qualche centesimo di euro..

41 minuti fa, Guysimpsons dice:

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Grazie :good:

sembrerebbero tutte uguali, il 5 bolivar con l'armadillo al retro prodotto prima della riforma del 2018.

Con un milione di biglietti da 5 vuol dire che siamo nell'ordine di qualche centesimo di euro..

Per la precisione:

5 Bolivares 2007-2012, 60 Blocks 60.000 Banknotes
2 Bolivares 2018, 260 Blocks 260.000 Banknotes
5 Bolivares 2018, 100 Blocks 100.000 Banknotes
10 Bolivares 2018, 250 Blocks 250.000 Banknotes
20 Bolivares 2018 250 Blocks 250.000 Banknotes
50 Bolivares 2018 80 Blocks 80.000 Banknotes

Inviato

Fossero state italiane ?

Ps ho perso l’altra tua nota sulle banconote campione che volevo risp ?

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Guysimpsons dice:

Per la precisione:

2 Bolivares 2018, 260 Blocks 260.000 Banknotes
5 Bolivares 2018, 100 Blocks 100.000 Banknotes
10 Bolivares 2018, 250 Blocks 250.000 Banknotes
20 Bolivares 2018 250 Blocks 250.000 Banknotes
50 Bolivares 2018 80 Blocks 80.000 Banknotes

Ora si che è una discreta sommetta! dopo un rapido calcolo direi che al cambio siamo sui 150 euro :lol:

• Haha 1
Awards

Inviato
14 ore fa, nik.sala dice:

Fossero state italiane ?

Alludi a QUESTA ?

Inviato

Ipotizzando di vendere una banconota ogni ora si impiegherebbero "solo" 115 anni ?

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, LolloCaccia dice:

Ipotizzando di vendere una banconota ogni ora si impiegherebbero "solo" 115 anni ?

prebol.jpg.5764d40f9fa2572d9bceaa322711309f.jpg

Questo tipo di biglietti converrebbe regalarle a chi paga solo la spedizione! :D

60.000 pezzi (300.000 bv) valgono al cambio circa 3,30 euro, ma essendo la tipologia pre riforma del 2018, bisogna dividere questa cifra per 100.000, otteniamo un bel €. 0,00033 :wacko:

Non saranno buoni per carta da appunti, ma per realizzare decoupage e/o murales andranno bene! :lol:

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Inviato
Il 3/4/2020 alle 20:51, nik.sala dice:

Fossero state italiane ?

Non c’entra niente col post ma volevo informarti che ancora oggi mi capita di vedere le discussioni dove hai postato i tuoi pezzi “rari” e niente... ti rinnovo i complimenti ?

Inviato
Il 3/4/2020 alle 20:55, nikita_ dice:

Ora si che è una discreta sommetta! dopo un rapido calcolo direi che al cambio siamo sui 150 euro :lol:

...per ora chi vende (escluse le spese d'asta) sta guadagnando 100 volte la cifra di partenza!

Supporter
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Guysimpsons dice:

...per ora chi vende (escluse le spese d'asta) sta guadagnando 100 volte la cifra di partenza!

Vediamo il finale, certo che in teoria (ma ci vuole una vita o forse anche più di una) rivendendole anche 5 cent/euro l'una fanno ben 50.000 € :shok:

O magari, anche se non valgono quasi nulla, 1 euro a mazzetta (10.000 €), fanno sempre un certo effetto... ottime per volantinaggi nei matrimoni! :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

è terminato a 30 mila euro!! ?

Inviato

30 mila euro = 3 euro a mazzetta a quanto ho capito. Forse un po’ azzardato l’investimento?

Supporter
Inviato (modificato)

Questa di sotto è un'asta terminata con vari compratori (5 pezzi della banconota più comune), è una piccola cifra (circa 30 cent al pezzo), ma enorme se pensiamo all'eventuale moltiplicatore (x 1.000.00).

La mazzetta qualche tempo fa l'ho vista a 6,99 $, è pur sempre una piccola cifra per 100 esemplari, ma in ogni caso significa 6,99 cent al pezzo, e stiamo sempre parlando del nominale più piccolo presente nel lotto.

Se ci hanno speso 30,000 euro per quel lotto da un milione di pezzi vuol dire ci avranno ben visto un ottimo potenziale.

5pezzi.jpg.c6ae5282d865b19420ef7928778a5634.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
6 ore fa, ilferridipistoia dice:

Scusate, ma dove era quest'asta? Grazie

Catawiki

Inviato
9 ore fa, nikita_ dice:

Questa di sotto è un'asta terminata con vari compratori (5 pezzi della banconota più comune), è una piccola cifra (circa 30 cent al pezzo), ma enorme se pensiamo all'eventuale moltiplicatore (x 1.000.00).

La mazzetta qualche tempo fa l'ho vista a 6,99 $, è pur sempre una piccola cifra per 100 esemplari, ma in ogni caso significa 6,99 cent al pezzo, e stiamo sempre parlando del nominale più piccolo presente nel lotto.

Se ci hanno speso 30,000 euro per quel lotto da un milione di pezzi vuol dire ci avranno ben visto un ottimo potenziale.

5pezzi.jpg.c6ae5282d865b19420ef7928778a5634.jpg

A parte la cifra di investimento iniziale, lo spazio fisico... Credo che si tratti di un gran commerciante a livello internazionale con enorme smercio... Tra commissioni e spedizione sarà arrivato a 33.000 euro... Onestamente una cifra così la investirei se per assurdo trovassi un lotto di 40 banconote da 50 lire buoi... 

Inviato

Non ci vedo nulla di particolarmente strano, è sicuramente stata acquistata da un grande grossista del settore, che probabilmente avrà già rivenduto la merce all'ingrosso nel giro di pochi mesi. I grossisti, quello che spostano numeri enormi, mica comprano le mazzette piuttosto che i rotolini uno alla volta, ma comprano enormi quantità di materiale non appena lo trovano sul mercato. Ricordo ancora quando uscì il primo 2€ commemorativo greco nel 2004, ero in contatto con un greco, che nemmeno era commerciante professionista, che aveva reperito qualcosa come 800 rotolini presso la banca di Grecia (a 50€ l'uno si fa alla svelta a fare il conto). Ok che quella era moneta corrente che alla peggio si spendeva, però era per dire che per certe persone movimentare certo quantitativi è cosa all'ordine del giorno; non bisogna ragionare con l'ottica del collezionista, ma di quella di chi su questo materiale ci ha fatto una professione, e quindi questo tipo di transazioni sono una grande opportunità, non certo un peso.

Supporter
Inviato

Indubbiamente è così, non ci sono altre spiegazioni, quello che suscita perplessità è che il contro valore al cambio è irrisorio (150 euro), in un eventuale flop nella rivendita si resterebbe con un pugno di mosche in mano, stiamo parlando di banconote modernissime e comunissime, non è di certo un supermega lotto di banconote interessanti e ricercate.

Se il lotto fosse stato formato da un milione di biglietti da 1.000 lire Montessori, 2.000 lire Marconi e 5.000 lire Bellini (valore totale al cambio zero) quanto avrebbe realizzato?  bo2.gif.2431017b9d7756ef8967439966983311.gif

Awards

Inviato

È un rischio del mestiere 

Inviato

Adesso capisco da dove viene le deforestazione dell'Amazzonia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.