Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato al recente convegno numismatico di Genova questo denario di Settimio Severo.

Pesa 2,5 grammi ed è largo 16 mm

Dritto: Settimio Severo verso destra - SEVERVSPIVSAVG

Rovescio: Imperatore a cavallo verso sinistra - PMTRPIIICOSP

Volevo avere delle conferme in merito alla classificazione e soprattutto se qualcuno conosce i riferimenti al Ric o al Cohen della moneta in questione

Grazie

Saluti

post-1104-1171372459_thumb.jpg

Inviato

Temo di darti un dispiacere... :(

Ne avevo acquistato uno simile anche io, ma era falso...

Ti posti la discussione che ne parlava...

Inviato

Ciao FraRaffa

temo di dover dare ragione ad Alteras <_<

ho verificato siasul RIC sia sul Cohen e purtroppo

la legenda di rovescio indicata non si trova

la TR P III è associata sempre al secondo consolato (COS II)

e in ogni caso mai alla legenda di diritto SEVERVS PIVS AVG

P

Inviato

Mi accodo..purtroppo penso sia falso anche come stile e tondello..oltre che per la legenda...

Se non sbaglio l'avevo visto pubblicato su di un sito internet della scuola "Calgary group"

Inviato

ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali?

Inviato
ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali?

199956[/snapback]

lol95.giflol94.gif

petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.