Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato al recente convegno numismatico di Genova questo denario di Settimio Severo.

Pesa 2,5 grammi ed è largo 16 mm

Dritto: Settimio Severo verso destra - SEVERVSPIVSAVG

Rovescio: Imperatore a cavallo verso sinistra - PMTRPIIICOSP

Volevo avere delle conferme in merito alla classificazione e soprattutto se qualcuno conosce i riferimenti al Ric o al Cohen della moneta in questione

Grazie

Saluti

post-1104-1171372459_thumb.jpg

Inviato

Temo di darti un dispiacere... :(

Ne avevo acquistato uno simile anche io, ma era falso...

Ti posti la discussione che ne parlava...

Inviato

Ciao FraRaffa

temo di dover dare ragione ad Alteras <_<

ho verificato siasul RIC sia sul Cohen e purtroppo

la legenda di rovescio indicata non si trova

la TR P III è associata sempre al secondo consolato (COS II)

e in ogni caso mai alla legenda di diritto SEVERVS PIVS AVG

P

Inviato

Mi accodo..purtroppo penso sia falso anche come stile e tondello..oltre che per la legenda...

Se non sbaglio l'avevo visto pubblicato su di un sito internet della scuola "Calgary group"

Inviato

ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali?

Inviato
ma scusatemi..uno va ad un convegno numismatico e trova gente che vende falsi?non dovrebbe essere un ambiente più serio rispetto alle aste on line o ai mercatini domenicali?

199956[/snapback]

lol95.giflol94.gif

petronius B)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.