Vai al contenuto
IGNORED

Manuale di numismatica medievale

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno conosce questo libro?

D. Castrizio: "Manuale di numismatica medievale" edizione 2005

Stavo pensando di comprarlo per ampliare le mie scarsissime conoscenze sulla monetazione medievale, senza spendere cifre troppo impegnative; questo costa solo 14€ e anche se è una cifra da non stare a pensarci su troppo, mi piacerebbe avere un parere da parte di chi, eventualmente, già lo possiede.

Grazie.

petronius :)

Inviato

L'ho letto con grande interesse, è prevalentemente orientato all'area siculo-calabrese, con un occhio di riguardo particolare per la monetaziona bizantina (romea, come preferisce definirla Castrizio) e araba siciliana.

E' una raccolta di lezioni universitarie, quindi ogni capitolo ha una parte introduttiva che pone la monetazione in oggetto nel contesto coevo italiano, europeo e/o mediterraneo: questo approccio è particolarmente interessante, e se lo dico io che mi interesso soprattutto di area veneta / padana medioevale, vuol dire che è proprio vero! :D

Insomma: bell'acquisto! :lol:

Inviato

Ringrazio per la segnalazione, e' un libro che non conoscevo, dato anche il prezzo decisamente abbordabile lo comprero' alla prima occasione, grazie ancora.-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.