Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo su questo sito e sono molto appassionato di monete.

Ho trovato questa moneta, mi sono documentato e dovrebbe essere un tallero del tipo Lagrange del 1889 EE.

Sapreste dirmi gentilmente quanto vale in queste condizioni e se è un falso oppure no?

grazie mille in anticipo!!

IMG_6086.jpg

IMG_6087.jpg

Inviato
10 ore fa, R3DS20 dice:

Buonasera a tutti, sono nuovo su questo sito e sono molto appassionato di monete.

Ho trovato questa moneta, mi sono documentato e dovrebbe essere un tallero del tipo Lagrange del 1889 EE.

Sapreste dirmi gentilmente quanto vale in queste condizioni e se è un falso oppure no?

Buongiorno,

sarebbe opportuno inserire anche peso e dimensioni...

saluti

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, R3DS20 dice:

IMG_6086.jpg

IMG_6087.jpg

Non è un Tallero, ma una moneta etiope, più precisamente un birr di Menelik II (1889-1913).

Saluti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Saturno dice:

Buongiorno,

sarebbe opportuno inserire anche peso e dimensioni...

saluti

Buongiorno,

la moneta ha un diametro di 25mm e pesa circa 7 grammi.

Saluti

Modificato da R3DS20
  • Mi piace 1

Inviato
38 minuti fa, Sirlad dice:

Non è un Tallero, ma una moneta etiope, più precisamente un birr di Menelik II (1889-1913).

Saluti

Buongiorno,

grazie mille per l'informazione, mi documenterò su questo tipo di monete.

Saluti

Inviato
1 ora fa, Sirlad dice:

Saluti

1 ora fa, R3DS20 dice:

Buongiorno,

grazie mille per l'informazione, mi documenterò su questo tipo di monete.

Saluti

ATTENZIONE non è birr ma un 1/4 di birr. Il Birr (detto anche tallero) è un bel monetone da 40 mm e 28 grammi di peso.

Saluti

Simone

Supporter
Inviato
58 minuti fa, R3DS20 dice:

Buongiorno,

la moneta ha un diametro di 25mm e pesa circa 7 grammi.

Ciao, la moneta in questione è un quarto di birr e non 1 birr, purtroppo è piuttosto usurata, il Leone di Giuda (simbolo dell'Etiopia) non ha più il muso, in queste condizioni solitamente vengono proposte/vendute a 5/10 euro.

Awards

Inviato
3 ore fa, uzifox dice:

ATTENZIONE non è birr ma un 1/4 di birr. Il Birr (detto anche tallero) è un bel monetone da 40 mm e 28 grammi di peso.

Saluti

Simone

Buonasera, 

grazie,informazione davvero molto utile!

Saluti

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, la moneta in questione è un quarto di birr e non 1 birr, purtroppo è piuttosto usurata, il Leone di Giuda (simbolo dell'Etiopia) non ha più il muso, in queste condizioni solitamente vengono proposte/vendute a 5/10 euro.

Buonasera,

grazie molte per le informazioni, gentilissimo!

Speravo potesse valere qualcosa in più ma immaginavo fosse basso vista l'usura.

La cosa curiosa è che l'ho ritrovata mentre piantavo un alberello nel giardino della mia casa, mi chiedo come possa essere finita in Toscana una moneta etiope!! :D

Cordiali Saluti

Inviato
3 ore fa, uzifox dice:

Saluti

Simone

Certamente trattasi di una moneta da 1/4 di birr, l'utente ha infatti messo i dati ponderali della sua moneta dopo il mio intervento, non prima...

Non avendo la sfera di cristallo, ho detto genericamente che la moneta in questione era un birr etiope, senza specificare se si trattasse di un 1/4, 1/2 o un 1 birr.

Saluti

Inviato
2 ore fa, Sirlad dice:

Certamente trattasi di una moneta da 1/4 di birr, l'utente ha infatti messo i dati ponderali della sua moneta dopo il mio intervento, non prima...

Non avendo la sfera di cristallo, ho detto genericamente che la moneta in questione era un birr etiope, senza specificare se si trattasse di un 1/4, 1/2 o un 1 birr.

Saluti

Guarda che non serve la sfera di cristallo... Basta sapere le cose: l'indicazione del valore è  semplicemente in esergo sotto al leone. ;)

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.