Vai al contenuto
IGNORED

Coronavirus - Nuova discussione


Risposte migliori

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Adelchi66 dice:

La nostra testa su un piatto d'argento l'abbiamo messa dalla fine del secolo scorso... 

Non so che intendi esattamente, io parlo dell'oggi e dell'effetto del virus.

Modificato da ART

Inviato
2 ore fa, ART dice:

Ho sempre più l'impresisone che sul piatto d'argento ci stiamo mettendo noi le nostre teste, da soli e senza nemmeno accorgercene.

 

P.S. Mi riferisco a noi come persone.

Prima della tua modifica la mia affermazione aveva un senso, ora è fuori discorso... Poiché era riferita a noi come stato. 


Inviato

Sì, dopo ho chiarito meglio perchè era troppo fraintendibile.


Inviato (modificato)
Il 12/4/2020 alle 09:38, pato19 dice:

Giuseppe Conte ha pensato prima a sé, poi agli italiani. Questa la sintesi dello scoop firmato Franco Bechis e rilanciato su Il Tempo, dove si scopre che a Palazzo Chigi, contro il coronavirus, era stato costruito per tempo una sorta di ospedale. Insomma, il premier ha fatto approvvigionamenti di materiale sanitario, lo stesso materiale che faticava ad essere trovato nel resto d'Italia. "Perché in pieno mese di febbraio, circa due settimane prima che il governo chiedesse a Consip di cercare di fare la stessa cosa per tutti gli altri italiani, sono iniziati con successo gli acquisti di Palazzo Chigi per proteggere Conte e chi lavorava con lui", fa sapere Bechis. Già, tutta Italia impazziva a cercare mascherine in farmacia e la presidenza del Consiglio ne accumulava scorte pazzesche.

Dunque, nel dettaglio: "Con lettera del 26 febbraio scorso ha acquisito la disponibilità da parte di un'azienda veneta di consegnare entro cinque giorni a trattativa diretta "500 mascherine AP VR FFP3", al prezzo di 7,98 euro cadauna, consegnate secondo programma da un' azienda veneta, la Kit ufficio di Scorzè (Ve). Alla stessa data e con gli identici tempi di consegna (cinque giorni) trovate per Conte & c anche 10 mila mascherine chirurgiche a un ottimo prezzo (0,20 euro l'una) assicurato da un'azienda del bergamasco, la Mediberg di Calcinate". Dunque ai primi di marzo Conte e Palazzo Chigi avevano le protezioni necessarie, solo dopo hanno pensato anche al resto d'Italia, chiedendo a Consip di fare la gara che ha avuto esiti disastrosi.

Ma non è finita. Nell'ultima settimana di marzo l'ordine è stato integrato con una commissione alla bergamasca Mediberg di 32.400 mascherine chirurgiche, al prezzo di 0,20 euro l'una. La stessa azienda a marzo aveva consegnato camici da visitatore non chirurgici. Scorte clamorose, arricchite anche da quanto arrivato da un'azienda del foggiano, la Ceriche Biopharm, che ha consegnato "270 taniche da cinque litri l'una di gel disinfettante al prezzo di 16,50 euro per tanica, e al prezzo di 3 euro l' uno altri 50 flaconi di sapone antibatterico da 500 ml con dosatore e 130 flaconi di gel disinfettante da 500 ml con dosatore". Poi le commesse per guanti monouso, camici TNT idrorepellente con rinforzo e addirittura quattro bombole di ossigeno da 14 litri e 7 bombole da 2 litri. Infine, 9mila euro di farmaci extra. Insomma, Conte per quel che lo riguardava si è mosso per tempo, con efficacia e grande  anticipo.

 

Qua ci sono nomi delle aziende,quantitativi ordinati e acquistati nel giro di 5 giorni,altro che fake-news!

 

 

 

 

Un cumulo di caxxate e fake news come al solito, orchestrate da parte di qualche politicante in cerca di quattro voti e gran fabbricatore di bufale che sta cercando di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, come lerci sciacalli e avvoltoi.

Modificato da carletto23

Inviato (modificato)
9 ore fa, ARES III dice:

Io non capisco chi governa ( in Italia ma anche nel resto del cosiddetto mondo Occidentale): quando a Dicembre in Cina erano iniziati i problemi, perché non ci siamo mossi in tempo! Parlo di Dicembre!

I primi interventi sono iniziati quasi a fine Febbraio.....

Avevamo quasi due mesi per prepararci come si deve e invece abbiamo sprecato il tempo tergiversando nella futile illusione che "tanto da noi non arriverà".

Chi ha pensato e sbagliato dovrebbe pagare perché avevamo il tempo per predisporre se non tutto, ma molto.

.......

La colpa principale e' della Cina che ha nascosto un cumulo di cose, e anche secondariamente della stessa Organizzazione mondiale della sanita', anche se quest'ultima ha la scusante di aver dovuto far fronte ad un evento eccezionale da lei stessa incapace di gestire.

Rileggetevi i primi interventi della discussione chiusa in questa sezione sul coronavirus, sono molto indicativi, quando le prime pallide misure erano considerate un'esagerazione da moltissimi utenti.

Ora si sta cercando da parte di qualche politicante in cerca di quattro voti e gran fabbricatore di bufale di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, come lerci sciacalli e avvoltoi.

 

Modificato da carletto23
  • Mi piace 3

Supporter
Inviato
5 minuti fa, carletto23 dice:

Rileggetevi i primi interventi della discussione chiusa in questa sezione sul coronavirus, sono molto indicativi, quando le prime pallide misure erano considerate un'esagerazione da moltissimi utenti.

Lo ricordo bene... Ero uno dei pochi ad aver fin da subito sottolineato come non bisognasse sottovalutare il problema in quanto non si trattava di un semplice raffreddore (o poco più). Tra l'altro è "curioso" come tutti i fautori di questa tesi (parlo a livello scientifico, non di utenti del forum) si siano dileguati nel momento in cui la situazione è divenuta evidentemente tragica. 

Parlando dell'Italia, non si può negare che l'azione del governo sia stata, soprattutto nelle fasi iniziali, caotica e pasticciata. Di certo sono stati commessi degli errori, anche gravi... Tuttavia, non mi sento di fare troppo la morale: l'Italia è stato il primo Paese occidentale ad affrontare la reale entità e gravità dell'epidemia. L'unico precedente era la Cina che, come ben sappiamo, ha alterato massicciamente i propri dati del contagio. Una volta che è stato aperto il vaso di Pandora a Codogno, allora abbiamo iniziato a capire un po' tutti qual era la musica...
Viceversa, se fossi uno svedese o un inglese (ma non solo) sarei profondamente arrabbiato nei confronti del mio governo.
Molte nazioni, pur vedendo come la pandemia fosse arrivata in Italia, hanno perso giorni preziosi, quasi in attesa di subire anche loro lo stesso dramma prima di agire in qualche modo. Qui temo che gli interessi economici abbiano prevalso sulla salute pubblica...
Un plauso va, invece, fatto alla Grecia, nazione che, conscia delle proprie risorse limitate, ha subito attuato misure stringenti una volta che il virus era sbarcato in Europa.

  • Mi piace 3

Inviato (modificato)

Il Governo  avrà avuto anche dei ritardi, però bisogna anche riconoscere come giustamente detto da @lorluke siamo stato il primo paese occidentale ad essere colpito, non avevano nessun precedente da seguire...... senza poi contare le "voci"  di controcoro che in quegli ultimi giorni di febbraio, giocavano contro al varo di  regolamentazioni, uno su tutti, e mi permetto di inserire questo video, considerando che si tratta di una registrazione ufficiale della Camera dei Deputati,  di questo personaggio, che a risentirlo fa venire i brividi.... ed evito ulteriori commenti.

 

 

 

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

A me fa venire i brividi, come fa venire ancora più i brividi la presenza di Conte a La7 dalla Gruber dove a fine gennaio diceva che eravamo pronti a fronteggiare l'emergenza ma soprattutto dichiarava l'emergenza sanitaria sempre a fine gennaio. Se ho sbagliato le date sarò lieto di essere corretto. Altrimenti ricordiamoci per onestà che l'opposizione ha detto minchiate a raffica ma chi ci governa ha FATTO minchiate  a raffica, e la differenza non è da poco.....................

  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

i@carletto23 il nostro governo dispone di un grosso apparato di servizi e di intelligence che costa anche parecchio, oltre ad una marea di consulenti in tutti gli ambiti ( compreso quello sanitario) spessissimo scelti dai politicanti in carica tra la cerchia di amici più che dall'elenco dei professionisti.

Quando tutto è incominciato a Novembre certo magari non si sapeva molto, ma il governo avrebbe dovuto subito attivarsi con tutti i canali a sua disposizione per conoscere la reale situazione e per poi procedere alle dovute misure. Anche questo è un compito di chi ci governa, non basta fare leggi , bisogna anche essere capaci a procacciarsi le informazioni essenziali alla sicurezza della popolazione e prendere poi le decisioni.

Mi ricordo quanti ministri degli interni dei governi precedenti (soprattutto di centrosinistra, la mia è una constatazione oggettiva relativa alla tempistica) si gongolavano ogni qualvolta c'erano degli attentati negli altri paesi Occidentali affermando che da noi non erano accadute tali tragedie in quanto il nostro apparato di servizi segreti era molto ben preparato e in continua vigilanza per ovviare a ciò e a molte altre situazioni ( come se in Francia o nello UK non ci fossero o fossero degli incompetenti.....).

E in questa situazione dove stavano i nostri apparati così ben preparati?

O meglio ancora, chi è al comando sia politico che militare, perché non ha deciso di approfondire la questione sul coronavirus in Cina?

Poi vorrei osservare che si potevano prendere dei provvedimenti  già a Gennaio o al massimo agli inizi di Febbraio ed invece no.

Qualunque provvedimento ( anche blando all'inizio) preso avrebbe comunque salvato delle vite, ritardato il proliferare del virus, permesso alle autorità sanitarie di prepararsi meglio.

Quindi dei responsabili per come sono state condotte male le procedure anticoronavirus ci sono eccome: mi dispiace adesso mettere nomi ma lo devo fare per rigore di logica.

Quando qualche giorno fa il presidente del consiglio durante il suo discorso ha attaccato l'opposizione dicendo che hanno votato per il Mes , ha volutamente dichiarato il falso, ben sapendo che proprio quei due partiti erano all'epoca all'opposizione ( come oggi) e votarono contro. Questo denota oltre a poca intelligenza politica, anche la dimostrazione della propria incapacità a governare in quanto per distogliere l'attenzione dalle proprie azioni crea dei finti  colpevoli.

Bisogna poi considerare responsabili tutti quei governi che in questi anni hanno saccheggiato la sanità pubblica, privandola delle risorse necessarie.

I colpevoli poi ci sono anche ad altri livelli ed intendo i politicanti delle regioni che, di qualunque casacca siano, hanno rovinato la sanità locale.

Parlo per esempi che conosco purtroppo bene sulla mia pelle: regione Marche.

I suoi politici ( centro sinistra) hanno distrutto la sanità pubblica facendo chiudere degli ospedali pubblici, togliendo posti letto, sopprimendo reparti. Perché la provincia di Pesaro-Urbino è stata quella più martoriata dal coronavirus anche a livello nazionale ?

Perché il genio Ceriscioli con i suoi scagnozzi voleva chiudete tutti gli ospedali della provincia e realizzarne uno solo. Dal momento che siamo in fase di transizione di questa c*****a ciò ha comportato l'affanno degli ospedali locali e la loro difficoltà nell'assistere i malati.

Problemi vi erano anche in tempi normali quando mia madre è morta non solo per gli errori medici, ma, questo devo ammetterlo sono stati in parte creati anche dalla mancanza di risorse che mettono fretta ai medici.

Concludendo mi aspetto, è una speranza, che dopo la crisi i colpevoli di negligenza paghino per i loro errori.

 

Modificato da ARES III
  • Mi piace 2
  • Confuso 1

Inviato

Purtroppo siamo in mano a degli incapaci che si esprimono ad ogni comunicazione ufficiale sempre al gerundio...stiamo elaborando...stiamo provvedendo...ci stiamo consultando...17 persone strapagate fanno parte del comitato tecnico scentifico...ma non sono sufficienti 4-5 persone per consigliare il governo sul da farsi? No,siamo in Italia!!! ora un altro comitato di esperti ,17 persone anche in questo caso che si affiancheranno al primo comitato per preparare la fase 2.

D'altronde il capo del governo è un avvocato,il capo della protezione civile è un commercialista,il ministro della salute è laureato in scienze politiche....che esperienza si vuole che abbiano non solo per guidare un paese,ma per affrontare una situazione tragica come questa?

 

  • Mi piace 2
  • Confuso 1

Inviato

Uno dei pochi che ho apprezzato in questo periodo è il viceministro alla salute Sileri dei 5stelle, che è sempre intervenuto in maniera tranquilla e sensata, forse perché un medico al Ministero della salute ha un senso? Che poi sia 5stelle, lega o PD cambia poco, ma se si imparasse a mettere gente con competenze specifiche nei ruoli chiave forse avremmo meno improvvisazioni e conferenze stampa continue per fare annunci senza seguito pratico. La mia preoccupazione è che ormai la gente ha finito i soldi, degli aiuti REALI al momento 0, e qualcuno tra un po' inizierà a perdere la pazienza 

  • Mi piace 1

Inviato
39 minuti fa, pato19 dice:

D'altronde il capo del governo è un avvocato,il capo della protezione civile è un commercialista,il ministro della salute è laureato in scienze politiche....che esperienza si vuole che abbiano non solo per guidare un paese,ma per affrontare una situazione tragica come questa?

Se si fosse votato nell'autunno scorso, al posto di Conte ci sarebbe Salvini, oltre a non essere nemmeno laureato come i precedenti citati, quale esperienza avrebbe avuto per affrontare una situazione tragica come questa? Forse quella di chi, dopo l'istituzione delle zone rosse nel lodigiano, tuonava che era una follia, che si doveva riaprire subito tutto?

Si può criticare l'attuale governo finché si vuole, ma senza dimenticare che le alternative disponibili oggi non sono Cavour o De Gasperi, ma Salvini e Meloni... auguri :rolleyes:

petronius

  • Mi piace 3

Inviato

Con i se e i ma,non si va da nessuna parte.


Inviato
Adesso, pato19 dice:

Con i se e i ma,non si va da nessuna parte.

Questa è la cosa più ragionevole che hai scritto oggi :D quindi smettiamola di parlare di politica (l'invito è rivolto a tutti, come al solito anche a me stesso) se non vogliamo essere costretti a chiudere anche questa discussione.

petronius


Inviato (modificato)

Guarda che io di politica non parlo mai,trova un mio intervento dove ci sia scritto il nome di un partito politico,vedrai che non lo trovi,mi sto solo limitando a giudicare quello che  in questo momento c'è. Se ci fosse stato qualcun'altro la storia non sarebbe cambiata

Modificato da pato19

Inviato

Da un po' di tempo sto monitorando i bolletti quotidiani che escono alle 18 con un occhio di riguardo per la mia regione (il Piemonte)...

Secondo me  arriverà secondo in questa tragica escalation di casi/morti per corona virus. Appena faranno i tamponi (non dico come in Veneto ma in modo consono)... ne salteranno fuori di nuovi casi... Molte persone che sono con elevata probabilità positivi (es con moglie positiva) vengono isolati senza che venga effettuato il test.


Inviato

Io i numeri di questi bollettini li guardo con molta circospezione, e a volte mi chiedo anche che senso possano avere alcuni dati.
Diciamo almeno per i numeri sui casi positivi, non gli altri numeri.
E' chiarito e praticamente dimostrato che i casi positivi sono diverse volte quelli rilevati.
Inoltre i casi rilevati dipendono dal numero giornaliero di tamponi effettuati che varia anche di molto, (un numero piu' consistente e' il rapporto tamponi effettuati/positivi, che comunque viene dato)


Inviato
16 ore fa, Guysimpsons dice:

Da un po' di tempo sto monitorando i bolletti quotidiani che escono alle 18 con un occhio di riguardo per la mia regione (il Piemonte)...

Secondo me  arriverà secondo in questa tragica escalation di casi/morti per corona virus. Appena faranno i tamponi (non dico come in Veneto ma in modo consono)... ne salteranno fuori di nuovi casi... Molte persone che sono con elevata probabilità positivi (es con moglie positiva) vengono isolati senza che venga effettuato il test.

Tu già lo conoscerai sicuramente ma  consiglio a tutti questo sito dell' Istituto Superiore di Sanità: ci sono moltissimi dati e informazioni sintetiche (ma non troppo) su svariate patologie sia infettive che non.

https://www.epicentro.iss.it/

Saluti

Simone


Inviato
1 ora fa, uzifox dice:

Tu già lo conoscerai sicuramente ma  consiglio a tutti questo sito dell' Istituto Superiore di Sanità: ci sono moltissimi dati e informazioni sintetiche (ma non troppo) su svariate patologie sia infettive che non.

https://www.epicentro.iss.it/

Saluti

Simone

Lo conosco, è un ottimo punto di riferimento.

Concordo con  @carletto23 : i dati non rispecchiano la realtà e le poche nozioni di epidemiologia che ho mi fanno storcere il naso.

I positivi sono sicuramente di più anche perchè in molte situazioni in cui il risultato è pressochè certo non si effettua il tampone e si quarantena il paziente come se fosse sicuramente positivo.

In più c'è un ritardo tra realtà della situazione e report: tra rivelazione, rete di comunicazione e tutto quanto il dato reale arriva in ritardo.

  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, ARES III dice:

Scusa @perporius cosa ti lascia perplesso del mio discorso o meglio quale parte ?

Solo un paio di considerazioni, visto che questo e' un forum di numismatica e non di politica e queste pagine 'puzzano' a volte parecchio di politica (nulla di personale sia chiaro,  non voglio insinuare nulla, ma e' in atto dal punto di vista politico, e messa in campo da diverse entita', e con diversi mezzi di comunicazione,  una forte propaganda con soli scopi politici, attuata con metodi molto raffinati).

Premetto che per fare discorsi del genere che non cadano nel qualunquismo e' necessaria:
 1) una circostanziata memoria degli eventi degli ultimi mesi, 
 2) uno sguardo a 360 gradi non limitato all'Italia, 
 3) una conoscenza della realta' sociale e politica di fronte ad un evento epocale 

Il "grosso apparato di servizi e di intelligence" italiano concediamo pure che sia una potenza, ma mi pare che si riduca a ben poca cosa nei confronti di quelli esistenti in nazioni come gli Stati Uniti, o per scendere di livello, Francia e Gran Bretagna, che hanno avuto provvedimenti anticoronavirus non solo paragonabili a quelli dell'Italia ma anche ben piu' tardivi e meno efficaci.

"perché non ha deciso di approfondire la questione sul coronavirus in Cina? " 

Qui si' sarebbe stato necessario avere un apparato di intelligence da fantascienza. Forse appena gli Stati Uniti avevano un apparato di una certa efficacia, per avere informazioni da una nazione completamente chiusa. Mi permetto di mettere in dubbio che l'Italia abbia avuto delle reali comunicazioni efficaci, visto anche l'atteggiamento avuto allora dalla stessa Organizzazione Mondiale della Sanita'.


"si potevano prendere dei provvedimenti  già a Gennaio o al massimo agli inizi di Febbraio"

questa e' una sensazione del senno di poi mi che pare del tutto slegata da provvedimenti concretamente attuabili a suo tempo
Io ho sentito con le mie orecchie gia' a fine febbraio, se non sbaglio dal 27, proteste di molte persone per la sola misura di chiusura delle scuole, nulla in confronto a quanto e' venuto dopo, proteste vibrate per un provvedimento ritenuto allora del tutto esagerato. Se si fossero attuate allora misure piu' restrittive queste sarebbero state ritenute del tutto assurde provocando, in un paese democratico, sicuramente una rivolta sociale (vedere il video piu' sopra con Vittorio Sgarbi, che e' del 26 febbraio). Figuriamoci se le misure fossero state attuate ancora prima.
E questo anche e soprattutto perche' l'Italia è stato il primo Paese al di fuori della Cina che si e' trovato ad affrontare l'epidemia, dopo che a tutto l'Occidente il problema e' parso per molto tempo lontano e confinato in un paese remoto.

Inoltre la stessa Organizzazione Mondiale della Sanita' ha avuto grossi problemi di comprensione della gravita' del fenomeno, solo il 28 gennaio, si è decisa, dopo parecchi rapporti piu' o meno tranquillizzanti, a correggere da 'moderata' ad 'elevata' la minaccia dell’epidemia cinese per il resto del mondo. 
E la definizione di 'pandemia' è stata data solo l’11 marzo, quando era noto ormai da settimane che l'ondata epidemica interessava tutto il globo.
Molte altre decisioni dell'Oms sono state tardive e improvvisate, dalle indicazioni sull'utilizzo dei tamponi ad altro, con conseguenze importanti sul mondo intero. Ma non penso che si possa fargliene una colpa sparando a zero, l'evento e' stato eccezionale e molto rapido, quel che e' sicuro e' che l'Oms andra' in futuro incontro ad una grossa riorganizzazione.

Potrei ancora continuare ma mi fermo, ripeto ancora che non voglio insinuare nulla sulle attivita' politiche di propaganda in corso, mi scuso
in anticipo se posso aver dato questa impressione. 

  • Mi piace 1

Inviato

@perporius punti di vista che hanno costato la vita di persone però!

Chiunque, come ho già detto, di qualunque casacca, abbia sbagliato, non mi interessa il perché ( come a nessuno interessa realmente se qualcuno commette un reato) , deve pagare.

Io ho delle perplessità invece su coloro che pur di difendere l'indifendibile sono capaci anche di mentire in pubblico e in circostanze ufficiali.

Poi, per sapere, se hai anche delle ulteriori perplessità sull'ottima gestione da parte dei politicanti della regione Marche nel chiudere e saccheggiare le strutture sanitarie pubbliche della provincia di Pesaro-Urbino. Tanto per sapere il livello di servilismo!

Si possono avere idee diverse, e questo è normale, ma questo no:

1 ora fa, perporius dice:

Solo un paio di considerazioni, visto che questo e' un forum di numismatica e non di politica e queste pagine 'puzzano' a volte parecchio di politica (nulla

Dovrei essere censurato solo per avere criticato lo schifo che è sotto gli occhi di tutti ?

Alla faccia della Corea del Nord!

Quindi tra noi c'è qualcuno che vuole dire che non si può dire la verità perché si fa politica, ma se si mente allora va tutto bene e non si fa politica.

Come ho sempre detto anche in altre sedi su questo forum, io critico tutto e tutti e non mi faccio intimorire (sempre nelle dovute maniere ma soprattutto su solide basi).

Chi sbaglia deve subire le critiche, e chi protegge diventa complice!

Le mie critiche sono abbastanza fondate su fatti e non su ideali politici, altrimenti mi sarei espresso ben diversamente. La libertà di critica è ancora in vigore, penso.                            Tornando agli apparati di intelligence, si sono responsabili quelli italiani per l'Italia. Per quella degli altri paesi se ne dovrebbero lamentare i loro concittadini. Anche perché se quelli sbagliano allora i nostri sono giustificati nel compiere il medesimo errore: è come dire se si buttano tutti dal terzo piano lo facciamo anche noi!

E poi non è che ci fanno un favore se svolgono diligentemente il proprio lavoro, anche perché sono pagati con i soldi nostri! Rammentiamolo.

Poi mi sono stancato dell'intera vicenda: se per qualcuno gli attuali politici hanno svolto e svolgono diligentemente il proprio lavoro va bene. Ma allora nessuno si azzardi a piangere o lamentarsi dei morti o della situazione economica o a criticare gli altri paesi.

Adesso mi viene in mente proprio il libro che ho consigliato "Candido" di Voltaire dove ai personaggi accade ogni sciagura ma loro ripetono ossessivamente che tutto va bene perché questo è il migliore dei mondi possibili.

Contenti voi , contenti tutti.

Forse è proprio ora che tolga il disturbo dal forum definitivamente!

 

  • Mi piace 1

Inviato

@ARES III vogliamo provare a calmarci?

@perporius ha risposto, argomentando e in maniera educata, a un tuo intervento che non condivide, la tua controreplica, rispettabile nella sostanza in quanto tua opinione personale, lo è molto meno nei toni. Le critiche che muovi, per tua stessa ammissione a tutto e tutti, dovrebbero essere fatte, sempre come tu dici, nelle dovute maniere.


Supporter
Inviato

Una domanda e una notizia.

Padre infermiere positivo, figli non positivi, moglie da cinque giorni in attesa di risposta.

È il caso di un mio parente.

Mi sfugge qualcosa ? 

A proposito

Ospedale di Pozzuoli, falso negativo per cinque giorni in reparto medicina generale , con il coronavirus a ubriacarsi  tra pazienti e perenti dei pazienti.....

Si parla di fare una "zona rossa" nei comuni flegrei...nel frattempo tamponi a raffica a tutti e ospedale chiuso...

Un tantinello preoccupato.

 


Inviato

@CdC strano intervento: neppure una settimana fa sono stato offeso da un altro forista che mi ha dato del nazi-fascista.

C'è qualcuno che è intervenuto ?

C'è qualcuno che si è scandalizzato per questa ingiusta offesa ?

No .

Ma che c**** ho fatto per meritare di essere offeso ( tra l'altro quando ho pure aperto una discussione contro l'antisemitismo ) senza che nessuno abbia detto una sola parola in merito e oggi perché vengo nuovamente offeso in modo subdolo ( che è forse la forma più disgustosa in quanto dice e non dice, e a cui non puoi rispondere perché poi come è avvenuto se lo fai passi pure dalla parte del torto) e non posso neppure difendermi.

Stare calmo va bene ma inizio ad essere stanco di questi continui attacchi a cui poi non posso neppure rispondere secondo alcuni.

Nessuno si è sentito offeso per avermi dato del burattino o peggio ancora per avermi dato del subdolo manovratore.

È uno schifo e nessuno dice nulla per questo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.