Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E' un rublo in argento dello zar Nicola II

Argento .900 diametro 33 mm peso 18 grammi (vado a memoria per il peso...)

E' messa maluccio mi pare, stima direi intorno ai 20 euro

Modificato da Newton

Inviato

Newton........ sei più veloce di superman !!

mille grazie

sia dirmi se è classificabile come C, NC o R? io penso Comune ©. mi servirebbe per i dati tecnici della scheda

Posso classificarla come B (buona) come stato?

ciao

carlo

Inviato

Per la classificazione di rarità bisogna sentire qualcuno più esperto di me in monete russe. Anch'io direi comunque C, ne ho viste in giro davvero tante.

Come grado di conservazione direi MB. Fra l'altro credo che la moneta abbia subito qualche maldestro tentativo di pulizia, da come è distribuita la patina...ma forse è solo un effetto della foto.

Comunque a parte la conservazione, complimenti per la moneta, i rubli di quel periodo hanno il loro fascino secondo me...

Ciao :)

Inviato

Concordo con Newton sulla estrema facilità con cui si trovano i Rubli di Nicola II, anche perchè mi pare siano stati coniati con tirature molto elevate.

Per quanto riguarda la lucidatura, penso invece che la moneta non ne abbia subita alcuna. L'argento lucidato "sbianca" assai in fretta, mentre mi pare che la moneta in questione sia solo molto circolata.

La conservazione "B" è comunque troppo penalizzante. La moneta è comunque integra e leggibile. Secondo me, un "MB" è più appropriato (forse anche troppo stretto).

Marco

Inviato

Ragazzi,

mille grazie per l'aiuto !!

provvedo a stampare l'etichetta

ciao

carletto

Inviato

Ciao, il rublo di Nicola II è abbastanza comune.....tranne quello dell'anno 1903, di cui risultano solo pochi esemplari conosciuti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.