Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti

Non ho preso i ati di cui sopra di questa moneta che mi ritrovo fra le mani.Volevo avere da qualche esperto se mi ritrovo un patacca o ci può essere una possibilità che possa essere vera.Non so se le foto possono essere sufficienti per dare un giudizio Aspetto un vostro parere .Grazie.

88983680_1285070745021178_4837093353889726464_o.jpg.64de7d2a39f4d43e5ff52dd3c972a7ad.jpg87534645_1285070725021180_4996273874195709952_o.jpg.98553a3365204d821a2b61f5768dde02.jpg

Inviato
7 minuti fa, santone dice:

Falsa

Salve..visto che non sono un esperto qualche dettaglio in più che mi istruisca?Grazie

Inviato

Le foglie sul retro sono approssimative e diverse dal disegno originale, nella scritta REPUBBLICA ITALIANA le lettere sono fatte male (osserva con attenzione le A che sono tutte molto diverse tra loro)

Inviato
15 minuti fa, granarolo dice:

Salve..visto che non sono un esperto qualche dettaglio in più che mi istruisca?Grazie

I dettagli sono approssimativi e non consoni, il tondello è impreciso (bordo arrotondato). 
Nella foto un esemplare autentico

image00287.jpg

Awards

Inviato

Ok..adesso ne so qualcosa in più..grazie a tutti per le rispste.

Inviato

Anche con le sole foto ...... è una patacca.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, favaldar dice:

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).