Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti

Non ho preso i ati di cui sopra di questa moneta che mi ritrovo fra le mani.Volevo avere da qualche esperto se mi ritrovo un patacca o ci può essere una possibilità che possa essere vera.Non so se le foto possono essere sufficienti per dare un giudizio Aspetto un vostro parere .Grazie.

88983680_1285070745021178_4837093353889726464_o.jpg.64de7d2a39f4d43e5ff52dd3c972a7ad.jpg87534645_1285070725021180_4996273874195709952_o.jpg.98553a3365204d821a2b61f5768dde02.jpg

Inviato
7 minuti fa, santone dice:

Falsa

Salve..visto che non sono un esperto qualche dettaglio in più che mi istruisca?Grazie

Inviato

Le foglie sul retro sono approssimative e diverse dal disegno originale, nella scritta REPUBBLICA ITALIANA le lettere sono fatte male (osserva con attenzione le A che sono tutte molto diverse tra loro)

Inviato
15 minuti fa, granarolo dice:

Salve..visto che non sono un esperto qualche dettaglio in più che mi istruisca?Grazie

I dettagli sono approssimativi e non consoni, il tondello è impreciso (bordo arrotondato). 
Nella foto un esemplare autentico

image00287.jpg

Awards

Inviato

Ok..adesso ne so qualcosa in più..grazie a tutti per le rispste.

Inviato

Anche con le sole foto ...... è una patacca.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
6 ore fa, favaldar dice:

Il modo migliore per capire e studiare i falsi dagli originali è avere in mano la moneta di confronto anche se non è dello stesso anno,al limite due foto in alta risoluzione (le foto si possono prendere sui cataloghi d'asta cartacei o scaricabili dai siti in PDF).

Questa è un suggerimento che prenderò sicuramente in considerazione..molto sintetico ed utile..meglio che un semplice è una patacca.

Grazie mille

Modificato da granarolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.