Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco qui l'Erizzo, anche questo è una vecchia conoscenza e, come ricorderà qualcuno, presenta l'errore nel nome EREIZZO; nulla di che, considerando la non infrequente presenza di errori di conio.

Paolo

35.jpg

36.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Unisco anche quello "in arrivo" e che posto con l'immagine fornita dalla casa d'aste.

Scudo Erizzo.jpg

• Mi piace 1

Inviato
13 minuti fa, Bassi22 dice:

Ecco qui l'Erizzo, anche questo è una vecchia conoscenza e, come ricorderà qualcuno, presenta l'errore nel nome EREIZZO; nulla di che, considerando la non infrequente presenza di errori di conio.

Paolo

35.jpg

36.jpg

Sempre bello e interessante! 

Inviato
9 minuti fa, Bassi22 dice:

Unisco anche quello "in arrivo" e che posto con l'immagine fornita dalla casa d'aste.

Scudo Erizzo.jpg

Molto bello anche questo con il massaro Marcantonio Malipiero! 

Inviato

Adesso che ci avete mostrato gli scudi da 140 (che abbiamo molto apprezzato), potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo. Poi non sarebbe male vedere anche le altre monete di questi dogi...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Arka dice:

Adesso che ci avete mostrato gli scudi da 140 (che abbiamo molto apprezzato), potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo. Poi non sarebbe male vedere anche le altre monete di questi dogi...

Arka

Diligite iustitiam

Ciao!

Perché no? In questo caso, però, andrà modificato il titolo della discussione; "Monete della peste 1630" o qualche cosa di simile ....

Fate sapere cosa ne pensate!

saluti

luciano

Inviato
14 minuti fa, Arka dice:

potreste continuare, se possibile, con le frazioni dello scudo

Prendo al volo l'invito di @Arka e posto il mezzo Scudo del Corner e dell'Erizzo. Conservazione e qualità modesta, lo so...

Mentre non ho in collezione quello del Contarini ?

31.jpg

32.jpg

37.jpg

38.jpg

• Grazie 1

Inviato

Ciao. Se a @faledro78 va bene mi sembra un'ottima idea @Arka Dato che la discussione è sua non mi sembra carino impossessarcene senza chiedere il suo parere. Però direi che per oggi continuiamo con gli scudi. Domani frazioni e dopodomani continuiamo con le altre monete. Così diamo una logica al post. Che dite? 

Inviato

Non era mia intenzione ''scippare'' la discussione. Temevo semplicemente che finisse lì e invece l'idea è molto carina e vale la pena di continuarla... :good: Per quanto riguarda il titolo, decida l'autore. A me personalmente non dispiace così com'è.

Arka

Diligite iustitiam

Supporter
Inviato
8 minuti fa, Arka dice:

Non era mia intenzione ''scippare'' la discussione. Temevo semplicemente che finisse lì e invece l'idea è molto carina e vale la pena di continuarla... :good: Per quanto riguarda il titolo, decida l'autore. A me personalmente non dispiace così com'è.

Arka

Diligite iustitiam

Attendiamo di sapere cosa ne pensa Gionata.

Se si decide per ampliare l'oggetto della discusssione è necessario, a mio avviso, modificare il titolo, altrimenti quello che c'è non corrisponde al contenuto e risulterebbe fuorviante nel caso di ricerche successive.

luciano

Inviato

Sì, è vero. Ma ''Scudo della peste'' ha anche un significato di difesa che a me piace...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Ciao. Ovviamente non intendevo dire questo!! Mi sembrava solo bello che decidesse l' ideatore del post invece di noi! Bellissima l'idea di ampliarla alle altre monete di questi dogi. Saluti. 

• Mi piace 1

Inviato

Ragazzi non scherziamo eh ! Dovete chiedere il permesso a me per cambiare titolo alla discussione ? No no no dai su. Molto bene l'idea di Arka di ampliare ad altre monete del periodo pestilenziale e credo proprio che a questo punto il titolo però vada modificato. Faccia pure uno dei curatori o si propongono titoli adeguati. Naturalmente tenendo sempre nel titolo il tema principale della peste. Ad esempio : Venezia le monete della peste. Proponete e decidiamo...

Inviato

Io però di mezzi scudi o sottomultipli non né ho nessuno .... E di nessun doge. Di una cosa sono certo però : vedremo magari dei zecchini d'oro dell' Erizzo ma non vedremo quelli di Corner I e di Contarini no ? Oppure qualcuno li ha ? 

Inviato
10 ore fa, Faletro78 dice:

Io però di mezzi scudi o sottomultipli non né ho nessuno .... E di nessun doge. Di una cosa sono certo però : vedremo magari dei zecchini d'oro dell' Erizzo ma non vedremo quelli di Corner I e di Contarini no ? Oppure qualcuno li ha ?

Ciao. Si mi sa che non li vediamo, almeno non miei?

Inviato

Allora andiamo con le frazioni. Quarto di scudo di Nicolò Contarini. (R2). 

IMG_20200307_142100.jpg

IMG_20200307_142113.jpg

• Mi piace 2
  • Triste 1

Inviato

Fatevi avanti voi con le frazioni, dai su ! 

• Mi piace 1

Inviato

IMG_20181201_151647.jpg

IMG_20181201_151655.jpg

Ecco il quarto di scudo di Giovanni I Corner! 

Supporter
Inviato
11 ore fa, Faletro78 dice:

Ragazzi non scherziamo eh ! Dovete chiedere il permesso a me per cambiare titolo alla discussione ? No no no dai su. Molto bene l'idea di Arka di ampliare ad altre monete del periodo pestilenziale e credo proprio che a questo punto il titolo però vada modificato. Faccia pure uno dei curatori o si propongono titoli adeguati. Naturalmente tenendo sempre nel titolo il tema principale della peste. Ad esempio : Venezia le monete della peste. Proponete e decidiamo...

Ciao!

Proporrei: "Le monete in corso durante la peste del 1630"

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non ho zecchini di questi Dogi :nea:

Mezzo Scudo a nome di Giovanni Corner I

Mezzo Scudo A.jpg

Mezzo Scudo R.jpg

Supporter
Inviato

Soldo da 12 bagattini a nome di Giovanni Corner I

Giovanni Corner I° A 51.jpg

Giovanni Corner I° B 51.jpg

Inviato

Non ho dormito tutta la notte per pensare a un titolo :lazy:. Alle 7 di mattina mi è venuto in mente questo che potrebbe salvare capra e cavoli:

Scudo della peste e altri valori

Sentiamo anche gli altri...

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.