Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

In effetti, potrebbe essere una tessera romana, o anche greca (sono in piombo, in rame o in leghe di vario tipo); sono molto numerose e varie, spesso malconce e poco studiate, quindi difficili da individuare. Ci sono studi e qualche vecchio catalogo, di Rostowzev e di Overbeck.

Inviato
39 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

In effetti, potrebbe essere una tessera romana, o anche greca (sono in piombo, in rame o in leghe di vario tipo); sono molto numerose e varie, spesso malconce e poco studiate, quindi difficili da individuare. Ci sono studi e qualche vecchio catalogo, di Rostowzev e di Overbeck.

Ti ringrazio continuerò con la ricerca.

Inviato
Il 3/4/2020 alle 16:11, fagiolino dice:

2844042.m.jpg944919593_WhatsAppImage2020-04-01at15_50_15.thumb.jpeg.8a75d5c293e0c32658ccf2da886ebad5.jpeg.9c1a2e659aca2de166642d9eac1a97f0.jpeg1422315875_WhatsAppImage2020-04-01at15_50.15(1).thumb.jpeg.a7819214fde28ad212923cbf9039b273.jpeg.74bc32b1c7b02aae084ac0929d163a3f.jpeg

Taranto ?

Penso di no. Non mi sembrano uguali. Grazie

Inviato
13 ore fa, Mosdef dice:

Penso di no. Non mi sembrano uguali. Grazie

E' evidente che non sono uguali. Ma la mia indicazione era, visto che la tua moneta è pressoché illeggibile, di indirizzare la ricerca su Taranto. "uomo in piedi" in realtà sembra cavalcare forse un delfino, moneta tipicamente tarantina.

Inviato
34 minuti fa, fagiolino dice:

E' evidente che non sono uguali. Ma la mia indicazione era, visto che la tua moneta è pressoché illeggibile, di indirizzare la ricerca su Taranto. "uomo in piedi" in realtà sembra cavalcare forse un delfino, moneta tipicamente tarantina.

Intanto grazie per il consiglio. Proverò a cercare su quel fronte. Ciao e grazie per l'aiuto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.