Vai al contenuto
IGNORED

Zecchino di Genova

Risposte migliori

Vorrei una spiegazione in merito a quanto scritto nella pagina https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GE33/1

Circa lo Zecchino del 1738 non è indicata nessun tipo di rarità e c'è solo la nota 2 che dice "Esemplare apparso in asta".

Che cosa vuol dire? Che non ci sono documenti che ne attestino la coniazione?
Non ci sono informazioni di nessun tipo su questo millesimo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera penso le sia venuta questa domanda dopo aver visto il zecchino 1738 di Genova in asta su wiki. un bel zecchino BB finito a 800 piu diritti. Significa che esiste ma è inedito quindi non pubblicato ufficialmente. Con questo non vuol dire affatto che ci siano solo 10 esemplari.  Io ne ho visti 3 di cui 1 è passato 3 volte in asta. Lascio una precedente discussione qui sotto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.