Vai al contenuto
IGNORED

Ancora su "EID MAR"

Risposte migliori

Inviato

Premetto che non ci capisco nulla... mi sono iscritto per capire se la moneta che ho vale qualcosa...
ho una moneta eid mar ma non so' se e' un falso o se vale veramente qualcosa... qualcuno puo' aiutarmi?

Inviato

Premetto che non ci capisco nulla... mi sono iscritto per capire se la moneta che ho vale qualcosa...

ho una moneta eid mar ma non so' se e' un falso o se vale veramente qualcosa... qualcuno puo' aiutarmi?

Ciao,

dovresti postare una bella foto, ma sento già da lontano il "profumo degli Amici del Mattino"

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Inviato

Di questa moneta si è tanto dibattuto nel forum. Si sa di esemplari autentici (o quantomeno ritenuti tali dalla maggior parte dei numismatici), di imitazioni più o meno antiche o vecchie, realizzate in epoche posteriori (anch'esse variamente dibattute) e riproduzioni più o meno moderne fatte per frodare i collezionisti. Una foto e i dati ponderali permetterebbero di capirci di più, anche se solo dalle immagini non è possibile dare giudizi di autenticità e di relativi valori.

Inviato

dovresti postare una bella foto, ma sento già da lontano il "profumo degli Amici del Mattino"

simpatica come definizione ;)

• Mi piace 1

Inviato

Amici del mattino con dopobarba, allora.... Bella la definizione. Non ci ero arrivato prima. Comunque a scopo di mera curiosità intellettuale qualche foto si può sempre guardare. In fondo potrebbe essere più esaustiva di quelle che si vedono ogni tanto nei cataloghi d'asta pubblicati online o negli archivi disponibili sul web.

Inviato

Ma quante discussioni ci sono su Bruto con EID MAR….! Sarebbe bello provare a riunirle insieme.

Intanto al giovane albertone85 conviene fare una fotografia. Intanto bisognerebbe escludere che non sia il solito gettone che si metteva nelle confezioni di biscotti Misyer Day della Parmalat negli anni '80….

post-7204-0-40967900-1415664486_thumb.pn

• 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Le foto del rinvenimento e il riassunto in Inglese dell'articolo:

Scusate se torno per un attimo su questa vecchia discussione, ma sapete dirmi se la foto di insieme del ritrovamento ufficiale greco e quella di singole monete subito sotto riguardano le stesse monete? Nel mucchietto si nota infatti un "eid mar" con rovescio perfettamente centrato, mentre nella tavola sotto la moneta illustrata è decentrata al rovescio. Non è lo stesso esemplare, vero? Modificato da aemilianus253

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.