Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi ho ricevuto in anticipo il mio regalo di San Valentino , era l' ultima moneta che mi mancava per completare la tipologia della Colonia Eritrea . :)

50 Centesimi (1/10 di Tallero) 1890 Umberto I Colonia Eritrea (1890-1896)

D/ UMBERTO I RE D' ITALIA 1890 Semibusto in uniforme e coronato a destra ; sotto : SPERANZA

R/ COLONIA ERITREA in alto nel campo : stella raggiante , L . 1 ,valore in aramaico , valore in arabo ; in basso ramo d' alloro e di quercia montanti ai lati e legati , sotto la legatura sigla di zecca

Argento 835 , 18 mm. , gr. 2,5 , T/ rigato , Incisore Filippo Speranza

Zecca Milano M

1.800.00 pezzi( 686.082 coniati nel 1890 , i restanti 1.113.918 nel 1891)

Con Regio Decreto 4 settembre 1898 n. 415 vennero ritirati dalla circolazione e ben 1.732.991 pezzi vennero fusi

Vi chiedo un vostro parere su questa moneta , le immagini derivano da scansione

post-116-1171301425_thumb.jpg

Inviato

quando vado a casa verifico bene la moneta,a occhio deve essere " innamorata "tanto per darti una moneta in quella condizione,i peli dei faffi ci sono tutti.complimenti.MARCANTONIO.

Inviato

Ciao Piergi e Complimenti sia per quel tesoro di chi ti sta' accanto, e per la moneta molto molto bella al D/ bel baffo, orecchio capelli e corona in ottimo stato bavero con una lievissima usura se non erro due piccoli graffi sulla spalla del re' bordo non noto colpi forse una leggera usura ad ore 9 circa

al R/ graffietto sotto il valore in aramaico, anche qui leggera usura al bordo ad ore 5 circa,bella patina{ non so se la moneta e perizziata} ma direi che siamo sull' Spl e non credo di esagerare se ci mettiamo anche un +.. crepi l'avarizia ;)

ciao Flak!.

Ps: mannaggia questa tipologia l'hai terminata a tempo record!!!

Inviato

ha detto tutto flakin

non mi resta che augurarVI buon san valentino

SERGIO

Inviato
ha detto tutto flakin

non mi resta che augurarVI  buon san valentino

SERGIO

199366[/snapback]

Accipicchia che stupenda moneta! Mi associo per gli auguri di buon S. Valentino,

Antonio

Inviato

Complimenti,

mi sembra uno SPL (anche qualche cosina in più) regalo di S.Valentino :D

Ciao

Inviato

Ricambio gli Auguri :)

Inviato

Caro piergi00,

spero che i tuoi auguri vengano accolti.....

.....dalla mia metà....

Dato che per finire questa tipologia mi manca il Tallero <_<

Nonostante gli innamoramenti (la mia metà e il Tallero) dubito che la moneta mancante arrivi per S.Valentino

Ciao ;)

Inviato
{ non so se la moneta e perizziata}  ma direi che siamo sull' Spl e non credo di esagerare se ci mettiamo anche un +.. crepi l'avarizia  ;)

199363[/snapback]

No la moneta non e' stata periziata anche se proviene dal solito negoziante torinese

dove abitualmente compro

Anche per me ,vedendola dal vivo ,lo SPL ci sta tutto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.