Vai al contenuto
IGNORED

Digitalizzare propria collezione

jaconico

Risposte migliori

2 ore fa, domenico.mura dice:

Anche io utilizzo excel per digitalizzare la mia collezione, con i vari campi in ogni colonna.... purtroppo ci avevo pensato prima della quarantena ?

Capture.thumb.PNG.3a37e104bd93bb37da21fa3e4f39695c.PNG 

Lavoro stupendo!! Il mio per ora è un semplice elenco! Pian piano cercherò di migliorarlo!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Scipio

ti ringrazio da "vecchio" programmatore utilizzo oramai delle remote conoscenze. Diciamo che strutturato così è molto flessibile in quanto ti permette di fare diversi report  che ti costruisci self (comprese le stampe etichette), ricerche che vuoi modificando per esempio in tempo reale il range dei pesi minimi, massimi, medi o i prezzi delle aggiudicazioni.

L'onere non da poco è l'alimentazione, pensa che per le puniche ho archiviato circa 3000 monete (cartaginesi, iberiche, sarde, siciliane) italiane con relative immagini e dati ponderali , riferimenti ecc.ecc per poter costruire un catalogo esaustivo al quale "agganciarmi" . Altro problemi la gestione delle immagini: essendo di diversi giga devi tenere delle immagini a bassa risoluzione altrimenti il dbase tende a rovinarsi.

ciao    

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.