Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:7,98 gr.
Diametro:22 mm
Metallo Presunto: AU

Buonasera a tutti.

Chiedo a chi segue la tipologia, un parere sulla valutazione e lo stato di conservazione della moneta. Ringrazio in anticipo per i Vostri pareri.

794BD9F1-EF3E-4F91-B0DF-A2C47AB4A713.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

A mio parere siamo prossimi allo stato di zecca. Starei sul "good ef" ma non mi stupirei venisse chiusa ms basso. Questa variante "2 aperto" può tranquillamente rappresentare il conio in una raccolta tipologica. Una di quelle monete che non dovrai più sostituire. Come prezzo direi fra 2200 e 2500 euro.

Buona serata

• Mi piace 1

Inviato

Mi sono permesso di chiedere un parere ai più esperti in quanto mi è sta proposta da un venditore con indicazione della conservazione:spl+

È un acquisto, almeno per me, economicamente importante: la richiesta è di 2.250 Euro, motivo per cui valuterò attentamente le Vostre considerazioni in merito. 

Inviato
23 ore fa, Cinna74 dice:

Questa variante "2 aperto" può tranquillamente rappresentare il conio in una raccolta tipologica. 

Cosa intendi evidenziare con il “2 aperto”. Rappresenta una peculiarità aggiuntiva?

Un saluto ed un grazie in anticipo.

Inviato
1 ora fa, Bolio dice:

Cosa intendi evidenziare con il “2 aperto”. Rappresenta una peculiarità aggiuntiva?

Un saluto ed un grazie in anticipo.

Ti posto una discussione. Potrai inquadrare la "peculiarità". Ti consiglio anche di procedere all'acquisto di un catalogo. Spink e Marsh sono le "bibbie".

Buona serata.

• Grazie 1

Inviato
10 ore fa, Cinna74 dice:

Ti posto una discussione. Potrai inquadrare la "peculiarità". Ti consiglio anche di procedere all'acquisto di un catalogo. Spink e Marsh sono le "bibbie".

Grazie per le indicazioni specifiche e l’indicazione del catalogo che mi informerò dove reperirlo. Da quanto ho potuto vedere rappresenta una rara versione (R3) di sovrana del 1820 e, ne deduco di conseguenza che è un buon acquisto ad un giusto prezzo. Mi chiedo anche se il venditore è a conoscenza di queste “peculiarità”...

Inviato
1 ora fa, Bolio dice:

Grazie per le indicazioni specifiche e l’indicazione del catalogo che mi informerò dove reperirlo. Da quanto ho potuto vedere rappresenta una rara versione (R3) di sovrana del 1820 e, ne deduco di conseguenza che è un buon acquisto ad un giusto prezzo. Mi chiedo anche se il venditore è a conoscenza di queste “peculiarità”...

Non è così, non è la variante più rara. Leggi tutta la discussione evidenziata.

Ciao 

Inviato

Potresti anche leggere la discussione sulle sovrane che citavo prima. Troveresti altri esempi di 1820 con cui confrontare quella che stai considerando.

Peraltro sia il mio avatar, sia quello di Cinna74, sono sovrane di quel millesimo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.