Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5.33 g {credo, oggi la bilancia fa le bizze
Diametro: 12 mm
Metallo Presunto: Bronzo, credo, non so.

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Spero bene sia voi che le vostre famiglie e amicizie.

Ho ripreso in mano alcune monetine romane. Ve ne presenterò alcune in questi giorni, che hanno fatto un bagno in acqua distillata e le ho leggermente spazzolate con uno spazzolino.

In questa intravedo qualcosa. Sul retro seconda e terza lettera mi sembrano L e O. Ma sono così "indietro" nel riconoscere sia l'imperatore sia l'eventuale dio dall'altra parte.

Scusate davvero i termini davvero troppo poco tecnici.

Potete cortesemente aiutarmi con l'identificazione? Sul peso qualche dubbio effettivamente ce l'ho data la pazzia della mia bilancia, ma dovrebbe essere giusto.

Ringrazio fin da ora chi sarà così gentile da dedicare alla mia moneta, che mi pare romana, anche solo un secondo da aiutarmi nell'identificazione e catalogazione.

Allego anche due foto.

Buona giornata a tutti!

IMAG0621-min-compressed~2.jpg

IMAG0620-min-compressed (1)~2.jpg

Inviato

L'imperatore è Valentiniano I. La moneta è un AE 3 con al rovescio GLORIA ROMANORVM. Purtroppo non riesco a leggere la zecca.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

L'imperatore è Valentiniano I. La moneta è un AE 3 con al rovescio GLORIA ROMANORVM. Purtroppo non riesco a leggere la zecca.

Arka

Diligite iustitiam

Grazie mille! Non avevo nulla di Valentiniano I! Anche se non bellissima e di valore scarno, per me è importante. Nessun dubbio sull'autenticità, vero? ?

Inviato

È buona sicuramente.

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Arka dice:

È buona sicuramente.

Arka

Diligite iustitiam

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.