Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, in questa domenica forzatamente casalinga e non certo allegra per ovvi motivi mi prendo la briga di postare un acquisto recente di una monetina semplice e comune ma di buona qualità. Le foto non le rendono merito, l'argentatura è piena, il metallo fresco per una qualità generale che indicherei nello splendido senza dubbi. Peso 1,57 g. Non amo le monete piccole veneziane tranne quando sono di buona o ottima qualità oppure abbastanza rare. Saluti. 

IMG_20200322_142624_copy_540x960_copy_308x313.jpg

IMG_20200322_142606_copy_540x960_copy_335x321.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Bella moneta con buona argentatura. Complimenti.

Per quanto riguarda le monete veneziane di piccolo modulo, vedrai che con il tempo potrai apprezzarle sempre di più... 

Arka

Diligite iustitiam

• Grazie 1

Inviato

Mah... Può essere Arka ma rimango saldamente attratto dai medi e sopratutto grandi moduli in argento al momento. 

Supporter
Inviato
59 minuti fa, Faletro78 dice:

Mah... Può essere Arka ma rimango saldamente attratto dai medi e sopratutto grandi moduli in argento al momento. 

Ciao!

Eeeee i patacconi attraggono ;)  :lol: :rofl:

Complimenti per il soldone .... davvero splendido, @Mattianumis avrà la lingua di fuori!

saluti

luciano

• Grazie 1

Inviato

Bella monetina!! Veramente in ottima conservazione!! Complimenti! Anche se anch'io resto più attratto dai patacconi! Saluti! 

• Haha 2

Inviato

Razzisti numismatici che non siete altro... :D

Arka

Diligite iustitiam

• Haha 6

Inviato

Scusatemi se mi permetto di chiedere però..... Mattianumis chi è ? Io personalmente non lo conosco. È un collezionista specializzato in soldi da 12 bagattini ? 

Inviato
52 minuti fa, Faletro78 dice:

Scusatemi se mi permetto di chiedere però..... Mattianumis chi è ? Io personalmente non lo conosco. È un collezionista specializzato in soldi da 12 bagattini ? 

Si. Purtroppo però non è molto presente sul forum.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Faletro78 dice:

Si praticamente colleziona solo soldi da 12. Provo a contattarlo per far postare le foto della sua raccolta.

Il tuo Manin è veramente bello. Ne ho visto uno altrettanto bello a Verona lo scorso Novembre da Numismatica Fiorentina. In mano era splendido e faceva sfigurare i...... patacconi.?

Ciao Fabry

Modificato da fabry61
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato
2 ore fa, Arka dice:

Razzisti numismatici che non siete altro... :D

Arka

Diligite iustitiam

Hanno preso il "patacconevirus" e non c'è rimedio che tenga :pleasantry:

• Haha 1

Inviato

Ha ha ha... Sì Fabry61. Il soldo dai fiorentini. L'ho guardato bene e lo volevo pure comprare, rispetto a questo postato aveva una qualità simile ma meno argentatura anche se forse le lettere e e immagini coniate risultavano più nitide e meglio fatte. Mi sono detto : il sabato passo da loro dopo le 12 o 13 e lo compro. Erano già spariti prima di mezzogiorno....

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima ! Puoi mostrarci anche il rovescio ? Ma è addirittura in rame rosso ? 

Inviato
2 ore fa, Faletro78 dice:

Ha ha ha... Sì Fabry61. Il soldo dai fiorentini. L'ho guardato bene e lo volevo pure comprare, rispetto a questo postato aveva una qualità simile ma meno argentatura anche se forse le lettere e e immagini coniate risultavano più nitide e meglio fatte. Mi sono detto : il sabato passo da loro dopo le 12 o 13 e lo compro. Erano già spariti prima di mezzogiorno....

Ma allora a Verona c'eri?

Awards

Inviato

Io a Verona ci sono sempre da almeno 15 anni... E sempre o quasi 2 giorni... A maggio prossimo ovviamente no....

• Mi piace 1

Inviato
12 ore fa, Faletro78 dice:

Bellissima ! Puoi mostrarci anche il rovescio ? Ma è addirittura in rame rosso ? 

Non è rosso. Peso 1,60 grammi 

20200322_161954.jpg.74852042a785e2d0d15687e6e3b9233c.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Rinnovo i complimenti anche senza il rosso... Ciao. 

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao! Anche io non amo molto i piccolini, ma questo da 12 l'ho preso al balzo. Non è all'altezza dei vostri, ma secondo me ci può anche stare.

12 Bagattini Francesco Erizzo 1.jpg

12 Bagattini Francesco Erizzo.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, gixxer dice:

Ciao! Anche io non amo molto i piccolini, ma questo da 12 l'ho preso al balzo. Non è all'altezza dei vostri, ma secondo me ci può anche stare.

12 Bagattini Francesco Erizzo 1.jpg

12 Bagattini Francesco Erizzo.jpg

Ciao Luigi e buona Domenica.

Buon rilievo ..... ma questo non è a nome del Doge Manin; è a nome del Doge Francesco Erizzo e questa discussione riguarda i Soldi del Manin.

Il tuo potresti postarlo nella discussione generale sui Soldi da 12 Bagattini.

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.