Vai al contenuto
IGNORED

6 tornesi 1801

Risposte migliori

Buonasera ,ho acquistato questo 6 tornesi del 1801 e ho notato che il numero 6 è più grande, vorrei sapere se è una variante normale  oppure una rara. Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte. Grazie

64b9b6c7-730a-4eeb-aa66-3da4c20b9314.jpg

ea814391-afc7-4995-bb0a-231c4e9a8e60.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, grisù056gmail.com dice:

Buonasera ,ho acquistato questo 6 tornesi del 1801 e ho notato che il numero 6 è più grande, vorrei sapere se è una variante normale  oppure una rara. Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte. Grazie

64b9b6c7-730a-4eeb-aa66-3da4c20b9314.jpg

ea814391-afc7-4995-bb0a-231c4e9a8e60.jpg

Buonasera Grisu', noto con piacere che ti stai appassionando alle varianti nelle monete Napoletane. 

Nel tuo 6 Tornesi 1801 il numero del valore è effettivamente più grande del normale, questa variante la conoscevo da tempo.... Io stesso la ho in Collezione. 

Non saprei dirti quale delle due grandezze è più rara dell'altra ☺️

Un caro saluto, 

Rocco. 

IMG_20200321_210724.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, grisù056gmail.com dice:

Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte.

Collezionare le monete Napoletane è bello anche per questo.... Tante nuove varianti ancora da scoprire! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2020 alle 18:46, grisù056gmail.com dice:

Buonasera, Rocco complimenti per i tuoi tornesi, sono bellissimi.

Ciao Grisu', 

Ho confrontato i miei due 1801 e il "cifra 6 più grande" è di diametro maggiore rispetto al secondo pezzo.... Potresti comunicarci il diametro e il peso del tuo? 

Saluti, 

Rocco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rocco ,                                                                                                                                                                                                                                               Ho pesato il mio 6 tornesi e invece di 18,71 pesa 21 g. riguardo al diametro non è 34 mm bensì 35 e mezzo .

Saluti

Grisù.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, grisù056gmail.com dice:

Ciao Rocco ,                                                                                                                                                                                                                                               Ho pesato il mio 6 tornesi e invece di 18,71 pesa 21 g. riguardo al diametro non è 34 mm bensì 35 e mezzo .

Saluti

Grisù.

Il mio è 35 mm di diametro e pesa 20,50 grammi

L'altro 6 Tornesi 1801 con il 6 più piccolo è :

33,5 mm di diametro e pesa 16,70 grammi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.