Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ,ho acquistato questo 6 tornesi del 1801 e ho notato che il numero 6 è più grande, vorrei sapere se è una variante normale  oppure una rara. Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte. Grazie

64b9b6c7-730a-4eeb-aa66-3da4c20b9314.jpg

ea814391-afc7-4995-bb0a-231c4e9a8e60.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, grisù056gmail.com dice:

Buonasera ,ho acquistato questo 6 tornesi del 1801 e ho notato che il numero 6 è più grande, vorrei sapere se è una variante normale  oppure una rara. Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte. Grazie

64b9b6c7-730a-4eeb-aa66-3da4c20b9314.jpg

ea814391-afc7-4995-bb0a-231c4e9a8e60.jpg

Buonasera Grisu', noto con piacere che ti stai appassionando alle varianti nelle monete Napoletane. 

Nel tuo 6 Tornesi 1801 il numero del valore è effettivamente più grande del normale, questa variante la conoscevo da tempo.... Io stesso la ho in Collezione. 

Non saprei dirti quale delle due grandezze è più rara dell'altra ☺️

Un caro saluto, 

Rocco. 

IMG_20200321_210724.jpg

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, grisù056gmail.com dice:

Non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte.

Collezionare le monete Napoletane è bello anche per questo.... Tante nuove varianti ancora da scoprire! ?

Inviato

Buonasera, Rocco complimenti per i tuoi tornesi, sono bellissimi.

• Grazie 1

Inviato
Il 22/3/2020 alle 18:46, grisù056gmail.com dice:

Buonasera, Rocco complimenti per i tuoi tornesi, sono bellissimi.

Ciao Grisu', 

Ho confrontato i miei due 1801 e il "cifra 6 più grande" è di diametro maggiore rispetto al secondo pezzo.... Potresti comunicarci il diametro e il peso del tuo? 

Saluti, 

Rocco. 

Inviato

Ciao Rocco ,                                                                                                                                                                                                                                               Ho pesato il mio 6 tornesi e invece di 18,71 pesa 21 g. riguardo al diametro non è 34 mm bensì 35 e mezzo .

Saluti

Grisù.

• Grazie 1

Inviato
7 minuti fa, grisù056gmail.com dice:

Ciao Rocco ,                                                                                                                                                                                                                                               Ho pesato il mio 6 tornesi e invece di 18,71 pesa 21 g. riguardo al diametro non è 34 mm bensì 35 e mezzo .

Saluti

Grisù.

Il mio è 35 mm di diametro e pesa 20,50 grammi

L'altro 6 Tornesi 1801 con il 6 più piccolo è :

33,5 mm di diametro e pesa 16,70 grammi. 

Inviato

I due tondelli a confronto. 

IMG_20200324_182158.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.