Samybakar Inviato 21 Marzo, 2020 Condividi #1 Inviato 21 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Oro e pietra nera Buongiorno qualcuno di voi saprebbe dirmi chi è raffigurato su questo anello oppure a che epoca o regione appartiene? Si tramanda nella mia famiglia di generazione in generazione al primo figlio maschio! Purtroppo non ho più parenti che possano raccontarmi la storia, mi è stato detto solo che ha sicuramente più di 200 anni! Grazie mille a tutti! Samy Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
CdC Inviato 30 Marzo, 2020 Condividi #2 Inviato 30 Marzo, 2020 Spostata in altre forme di collezionismo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sandokan Inviato 31 Marzo, 2020 Supporter Condividi #3 Inviato 31 Marzo, 2020 Ciao Samybakar, complimenti per il bell'anello maschile che possiedi. La pietra potrebbe essere un'onice, che si presta all'intaglio. Quanto al volto che vi è inciso, suppongo che sia ispirato al Dio Ares, Marte per i Romani. In un anello maschile come soggetto ci stà, non credo abbia un significato particolare. Allego l'immagine di un busto di Ares, saluti. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 2 Aprile, 2020 Condividi #4 Inviato 2 Aprile, 2020 Non entro in merito all' anello d' oro che mi pare essere come stile dei primi decenni del 1900 ; la pietra ritengo che sia una bella ematite incisa , lo deduco dal riflesso metallico della pietra , pietra gia' usata in epoca antica , solo che la pietra , forse originariamente non incisa , pare che sia stata incisa recentemente in quanto la figura e' di stile moderno . Allego due foto di ematite incisa moderna . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori