Vai al contenuto
IGNORED

Filippo II° Viennese 2° tipo

Risposte migliori

Buon giorno a tutti, volevo mostrare questa monetina...  lo so è messa maluccio: ma considerando il poco tempo che ha regnato, io mi accontento.                                                                  grazie per i vostri commenti.

prova monete 005.JPG

prova monete 006.JPG

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, altrove2000 dice:

Ciao complimenti intanto, io azzarderei in attesa del mentore , Filiberto I° viennese  I° tipo

Ciao Fausto grazie per il tuo parere,  sul titolo dovevo almeno mettere un punto di domanda:  riguardando meglio   credo hai ragione tu,non noto nessun cerchietto tra le sillabe  del dritto... tra le due avevo scelto la meno rara,   ma il "verdetto finale" sappiamo tutti chi  dovrà darlo. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, a parte il fatto che ho completamente sbagliato il titolo... oltre a non aver messo il punto di domanda ho anche sbagliato il tipo,  intendevo 1° tipo MIR 291.  ma quello che non mi torna  è la legenda, almeno quel poco che si vede...  ho provato a mettere immagine delle lettere che non tornano se fosse Filiberto 1° attendo vostri pareri grazie.

916844244_provamonete005.JPG.1ae9d35bf7861e239bd606389383d915.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

per me Filippo  C291

le crocette non sono allo stesso posto per Filiberto

per comparare

Modificato da allobroge
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao a tutti

Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me!

Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere 

Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P

Poi la S visibile è quella di DVS

L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è  appunto la V.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, savoiardo dice:

Ciao a tutti

Non è che senza di me non si può andare avanti.. qui ci sono molti che "masticano" monete savoiarde anche meglio di me!

Quoto comunque @allobroge con l'identificazione del viennese del I tipo di Filippo II mir 291, non tanto per le crocette, quelle sono relative, ma per la posizione delle lettere e per quello che riesco a leggere 

Al diritto dopo PhILI si vede la parte bassa della P

Poi la S visibile è quella di DVS

L'altra freccia rossa inserita sull'immagine da @vwgolf è  appunto la V.

Grazie Silvio  la mia perplessità era appunto quelle 2 lettere V S  ...  io pensavo  a PhLI bert  VS     non  DVS    che solitamente è scritto DVX    a questo punto grazie a tutti voi,  non devo rifare il cartellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.