Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Buona sera a tutti, sono nuovo sul forum quindi scusate in anticipo se faccio qualche errore.

Girando tra vecchi scatoloni ho trovato questa moneta da 2 lire 1940 "impero" con gli assi ruotati rispettivamente di 180°, quindi sono andato subito a cercare su internet ma non ho trovato niente... in fine sono venuto qui per chiedervi secondo voi quanto potrebbe valere visto quest'errore di conio. Grazie in anticipo.

InstraFitter_20200320_204237.jpg

InstraFitter_20200320_204315.jpg

Inviato

Ma perché hanno tutti questa convinzione che le monete vengano sempre coniate con gli assi a 0 gradi?

La tua moneta non ha alcun errore: tutte le monete italiane in lire, dall'unità all'adozione dell'euro, hanno gli assi capovolti, cosiddetti alla francese, con l'unica eccezione della serie del cinquantenario 1911.

E generalmente le monete sono quasi sempre coniate ad assi capovolti (non per nulla denominati anche "a moneta"), in questo è l'euro che rappresenta un'eccezione.

Inviato

Ultimamente c´su stata una marea di possessori di queste pseudorarità.... 

Saluti

TIBERIVS

Ps e non dimentichiamo  la fatidica frase: QUANTO POTREBBE VALERE?

Inviato

Scusate l'ignoranza in materia, non ci avevo mai fatto caso... in ogni caso quanto può valere questa moneta?

Inviato
6 minuti fa, Tosi dice:

Scusate l'ignoranza in materia, non ci avevo mai fatto caso... in ogni caso quanto può valere questa moneta?

Nulla

Inviato

E perchè c'è gente su ebay che la vende a 500€ o anche di più? Mi vorrei informare di più in materia

Inviato

Perché su eBay fanno a gara a chi la spara più grossa 

Inviato
58 minuti fa, Tosi dice:

E perchè c'è gente su ebay che la vende a 500€ o anche di più? Mi vorrei informare di più in materia

Su ebay ci sono ben 7 pagine di inserzioni riguardanti questa moneta. In 7 pagine, è vero, ci sono alcuni (peraltro pochissimi) furboni che la propongono a 500 o 600 Euro. Tutti gli altri la inseriscono con prezzi che vanno dai pochi spiccioli di una BB a poche decine di Euro per i Fior di Conio.

A questo punto, qual è il motivo per cui l'inesperto di turno deve sempre tenere per buono il prezzo proposto dai tre cialtroni in cerca del pollo, quando tutto il resto del mondo  le vende a molto meno?

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Tosi dice:

Io ne ho circa 30/35 a 500 euro l'una?!?!  Ma dai!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.