Vai al contenuto
IGNORED

Annunci inesistenti.

Risposte migliori

Salve a tutti, oggi è un giorno un po triste e per risollevare il morale ho provato a consultare la sezione annunci e non c'è nulla riguardante le monete della Serenissima. Sono iscritto ad altre branche del collezionismo e posso garantire che è tutto un pullulare di annunci di vendita da parte degli appassionati. E' possibile che dipenda dal fatto che i numismatici sono talmente riflessivi e ponderati al punto che un acquisto è per la vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao!

Tra nulla e tutto ce n'è di strada .... certamente anche le monete di Venezia vengono vendute dai collezionisti; pensa solamente a quando si riesce ad acquistare una moneta migliore di quella che si ha già in collezione, qualche moneta doppia o tripla ..... oppure perché i casi della vita costringono a monetizzare quanto si è collezionato.

Personalmente non ho mai venduto una moneta della mia collezione; qualche volta ho fatto degli scambi e spesso ne ho regalate. Ancora oggi ho monete in collezione dello stesso tipo.

E' capitato che vendessi monete che non appartenevano alla mia collezione e delle quali non sapevo che farne.

saluti

luciano

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Effettivamente ci sono pochi annunci di vendita di monete Veneziane in giro. Bisogna tenere conto che i collezionisti di Veneziane non sono diffusi come altre branche di collezionismo. E poi c'è più trattativa diretta tra collezionisti forse. Io personalmente ho venduto molto di rado. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che @gixxergixxer intenda sulla sezione del forum, dove credo di non aver mai visto annunci per veneziane (già lo è poco per le altre) anche perché non è tra le finalità del forum ed adotta una policy ben precisa, giustamente, che però non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la policy del forum sul libero scambio. Forse per non entrare in conflitto di interessi con i negozi di numismatica che pubblicizzano la loro attività, o magari perché semplicemente è una briga in più. Però è una mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, gixxer dice:

Non conosco la policy del forum sul libero scambio. Forse per non entrare in conflitto di interessi con i negozi di numismatica che pubblicizzano la loro attività, o magari perché semplicemente è una briga in più. Però è una mancanza.

Non mi risulta alcuna policy, perlomeno per quel che riguarda le monete dal medioevo ad oggi, per il mercatino del nostro forum. Se non ci sono annunci riguardanti monete veneziane è semplicemente perchè nessun utente ha mai ritenuto di dover inserire annunci. Va considerato che il nostro mercatino non è mai realmente decollato nonostante siano un sacco di anni che esiste, le inserzioni sono molto poche in assoluto, e con questa situazione è assolutamente normale che per certe monetazioni il poco diventi nulla.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 minuti fa, Paolino67 dice:

Non mi risulta alcuna policy, perlomeno per quel che riguarda le monete dal medioevo ad oggi, per il mercatino del nostro forum. Se non ci sono annunci riguardanti monete veneziane è semplicemente perchè nessun utente ha mai ritenuto di dover inserire annunci. Va considerato che il nostro mercatino non è mai realmente decollato nonostante siano un sacco di anni che esiste, le inserzioni sono molto poche in assoluto, e con questa situazione è assolutamente normale che per certe monetazioni il poco diventi nulla.

Ciao!

Proprio così; poi nessuno vieta l'invio di un MP ad un utente che si sa che colleziona la medesima monetazione, per effettuare eventuali scambi.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Anche secondo me c'è più scambio vendita diretto tra i collezionisti, calcolando anche che si conoscono e conoscono già i gusti dei colleghi di sezione. E pochi pubblicano sul mercatino che non è molto frequentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera. E chi non conosce nessuno come deve fare?  Non si potrebbe aprire un topic del tipo "Serenamente cedo" dove uno pubblica una foto....................

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, gixxer dice:

Buona sera. E chi non conosce nessuno come deve fare?  Non si potrebbe aprire un topic del tipo "Serenamente cedo" dove uno pubblica una foto....................

Per le cessioni esiste già una sezione. Basta che fai il topic nella sezione vendo, foto e poi aspetti. Purtroppo non molti del forum la seguono.

Ciao Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera! Se sei interessato a una specifica moneta puoi fare un post con cerco moneta con scritto cosa cerchi. Oppure se di vuole vendere bisogna pubblicare la foto e aspettare. Non lo fa quasi nessuno purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia giusto così, il forum non nasce per compravendite (per quelle ci sono altri siti) e credo che la poco frequentata sezione Annunci ne sia la prova. E ribadisco, per fortuna!

Io sarei pure per la sua abolizione, perché in un certo senso snatura la natura (scusate il gioco di parole involontario) del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gigetto13 dice:

Credo sia giusto così, il forum non nasce per compravendite (per quelle ci sono altri siti) e credo che la poco frequentata sezione Annunci ne sia la prova. E ribadisco, per fortuna!

Io sarei pure per la sua abolizione, perché in un certo senso snatura la natura (scusate il gioco di parole involontario) del forum.

Benissimo, ho già considerata chiusa questa discussione. Come al solito ringrazio tutti . Un saluto. Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sarà passato questo brutto periodo, ti consiglierei di fare una salto a Verona e visitare i negozi di numismatica. Magari trovi qualche bella moneta e, soprattutto, potresti trovare una persona che ti aiuti nella scelta delle monete e nell'impostare la tua collezione...

Lo dico perchè sono tuttora convinto che i rapporti personali siano ancora il modo migliore per approfondire le proprie conoscenze.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Arka dice:

Quando sarà passato questo brutto periodo, ti consiglierei di fare una salto a Verona e visitare i negozi di numismatica. Magari trovi qualche bella moneta e, soprattutto, potresti trovare una persona che ti aiuti nella scelta delle monete e nell'impostare la tua collezione...

Lo dico perchè sono tuttora convinto che i rapporti personali siano ancora il modo migliore per approfondire le proprie conoscenze.

Arka

Diligite iustitiam

Parole sante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2020 alle 01:11, gixxer dice:

Benissimo, ho già considerata chiusa questa discussione. Come al solito ringrazio tutti . Un saluto. Luigi.

Luigi ti aspettiamo a Verona a Novembre così rispondiamo a tutte le domande che porrai.

Ciao Fabry

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.