Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta e vorrei dei pareri... Vi ringrazio..

Sono un nuovo utente e non so. Grazie ancora

Peso 17,39 Grammi

Diametro 27-28 mm

Inviato

Qui sono bravi, ma senza foto.......

ALberto

Inviato

Vi prego una cortesia, chiedo a voi..

Vi sembra Falsa o Autentica?

Vi Ringrazio

Peso 17,40 g

Diametro 27-28 mm

post-4860-1171274640_thumb.jpg

Inviato

ciao,

guardando il lato col toro cozzante, sembra autentica. L'altro lato si presenta diverso o per l'uso del flash o per una "spatinatura". Attendiamo altri pareri.

:rolleyes:

Awards

Inviato

... a me non convince, non si capisce di che lega si tratta.

Inviato

Chiedo scusa, premettendo che le greco nono sono il mio forte...ma non dovrebbe essere un argewnto di Turi??invece è di bronzo.

se mi sbaglio scusate ancora...

ciao

Inviato

Da ricerche effettuate dovrebbe essere un THOURIOI, ne ho viste in web anche in bronzo.

Inviato

non sono un esperto di greche ma sembra un falso...lascio la parola ai più esperti

Inviato

in effetti il colore della foto crea dubbio,(argento?bronzo?piombo?o quale metallo ancora? se lo strofini su un pezzo di carta e lascia un segno nero/grigio eliminiamo un pò di metalli possibili

Inviato

l'ho strofinata ed ha lasciato una lievissima macchia nero/grigia... Da dove è venuto via il grigio è apparso un metallo un pò lucente... Posso fare qualche altra prova?

Provate a vedere questa pagina;

http://gallery.lamoneta.it/displayimage.ph...rch&cat=0&pos=0

Dice che è bronzo e come diametro ci siamo, la mia è 27-28 mm

Ma come peso no, la mia pesa meno solo 17,39 g

Inviato

Questi bronzi di Thurium, erano coniati con variazioni di peso e diametro anche molto grandi, da pochi grammi fino a quasi quaranta.... :(

Per questo il tuo esemplare rientrerebbe benissimo nella tipologia in questione.

Come già stato detto da altri però, la moneta è davvero sospetta, anzi vista così sembrerebbe proprio un falso fuso, per rilievi e campi.

Anche il bordo lo vedo strano e in alcuni punti troppo netto.

Anzi se tu potessi inserire una o due belle foto del bordo, sarebbe davvero di grande aiuto. ;)

Inviato
Questi bronzi di Thurium, erano coniati con variazioni di peso e diametro anche molto grandi, da pochi grammi fino a quasi quaranta.... :(

Per questo il tuo esemplare rientrerebbe benissimo nella tipologia in questione.

Come già stato detto da altri però, la moneta è davvero sospetta, anzi vista così sembrerebbe proprio un falso fuso, per rilievi e campi.

Anche il bordo lo vedo strano e in alcuni punti troppo netto.

Anzi se tu potessi inserire una o due belle foto del bordo, sarebbe davvero di grande aiuto. ;)

200522[/snapback]

Concordo con l'analisi dell'amico miglio.

Inviato

Grazie Mille per il tuo aiuto...

Ecco l'altra foto del Bordo, spero vada bene..

post-4860-1171632145_thumb.jpg

Inviato
Grazie Mille per il tuo aiuto...

Ecco l'altra foto del Bordo, spero vada bene..

200674[/snapback]

Ciao perle, scusa ma sono stato occupato, riesci a farne una del bordo ma della parte superiore o meglio sopra la testa di athena, magari più luminosa e definita.

Se vuoi puoi mandarmela tramite e-mail, così non devi rimpicciolirla. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.