Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta e vorrei dei pareri... Vi ringrazio..

Sono un nuovo utente e non so. Grazie ancora

Peso 17,39 Grammi

Diametro 27-28 mm

Inviato

Qui sono bravi, ma senza foto.......

ALberto

Inviato

Vi prego una cortesia, chiedo a voi..

Vi sembra Falsa o Autentica?

Vi Ringrazio

Peso 17,40 g

Diametro 27-28 mm

post-4860-1171274640_thumb.jpg

Inviato

ciao,

guardando il lato col toro cozzante, sembra autentica. L'altro lato si presenta diverso o per l'uso del flash o per una "spatinatura". Attendiamo altri pareri.

:rolleyes:

Awards

Inviato

... a me non convince, non si capisce di che lega si tratta.

Inviato

Chiedo scusa, premettendo che le greco nono sono il mio forte...ma non dovrebbe essere un argewnto di Turi??invece è di bronzo.

se mi sbaglio scusate ancora...

ciao

Inviato

Da ricerche effettuate dovrebbe essere un THOURIOI, ne ho viste in web anche in bronzo.

Inviato

non sono un esperto di greche ma sembra un falso...lascio la parola ai più esperti

Inviato

in effetti il colore della foto crea dubbio,(argento?bronzo?piombo?o quale metallo ancora? se lo strofini su un pezzo di carta e lascia un segno nero/grigio eliminiamo un pò di metalli possibili

Inviato

l'ho strofinata ed ha lasciato una lievissima macchia nero/grigia... Da dove è venuto via il grigio è apparso un metallo un pò lucente... Posso fare qualche altra prova?

Provate a vedere questa pagina;

http://gallery.lamoneta.it/displayimage.ph...rch&cat=0&pos=0

Dice che è bronzo e come diametro ci siamo, la mia è 27-28 mm

Ma come peso no, la mia pesa meno solo 17,39 g

Inviato

Questi bronzi di Thurium, erano coniati con variazioni di peso e diametro anche molto grandi, da pochi grammi fino a quasi quaranta.... :(

Per questo il tuo esemplare rientrerebbe benissimo nella tipologia in questione.

Come già stato detto da altri però, la moneta è davvero sospetta, anzi vista così sembrerebbe proprio un falso fuso, per rilievi e campi.