Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: non so come verificarlo
Diametro: 2.5 cm
Metallo Presunto: classico per 1 euro

Sono curiosa di sapere se hanno degli errori perché quella con la S ha un doppio bordino, mentre l'altra mi sembra leggermente storta è possibile?

E se è così quanto valgono?

Grazie e spero di non aver sbagliato nulla visto che è il mio primo post su questo sito e per questo argomento.

Inviato

Buongiorno ! se fosse un gufo sarebbe molto rara, provi però a verificare perchè anche le sue monete da 1 euro potrebbero avere una civetta. Comunque mantengono bene il proprio valore, direi che possano valere sicuramente 1 euro per ciascuna

Tennison

• Haha 1

Inviato
1 minuto fa, tennison dice:

Buongiorno ! se fosse un gufo sarebbe molto rara, provi però a verificare perchè anche le sue monete da 1 euro potrebbero avere una civetta. Comunque mantengono bene il proprio valore, direi che possano valere sicuramente 1 euro per ciascuna

Tennison

Grazie e scusami hai ragione Civetta e non Gufo. Ma come ho spiegato sono nuova e non ne capisco molto per questo mi sono iscritta.

Scusa se ho scritto una cavolata e grazie per la risposta.

Inviato (modificato)

Quelle che portano la S sono della zecca finlandese (Suomi) e sono molto comuni. Io non me ne intendo tanto di euro, so che 1 euro grecia diventa raro se coniato dal 2012 al 1018, quando sia in fdc. Sarebbe meglio se lei potesse inserire le foto fronte e retro, in modo che qualche esperto possa aiutarla meglio di me

Modificato da tennison

Inviato (modificato)
45 minuti fa, tennison dice:

Quelle che portano la S sono della zecca finlandese (Suomi) e sono molto comuni. Io non me ne intendo tanto di euro, so che 1 euro grecia diventa raro se coniato dal 2012 al 1018, quando sia in fdc. Sarebbe meglio se lei potesse inserire le foto fronte e retro, in modo che qualche esperto possa aiutarla meglio di me

Scusami, lo faccio subito.

WhatsApp Image 2020-03-19 at 15.37.17 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-19 at 15.37.17.jpeg

Modificato da Fabiana.H
Non era venuta allegata la foto

Inviato

Puoi dare un'occhiata, per farti un'idea, a questa pagina web; magari ti è utile:

https://www.numismaticaeuropea.it/grecia/euro/1-euro

Inoltre ti consiglio di postare foto, oltre che più nitide, più ravvicinate perchè è difficoltoso leggere perfino la data di emissione.

Saluti 

Inviato

Se riesco a leggere bene la tua dovrebbe essere del 2002, col segno di zecca "S" nella stella.
Dalla tabella puoi evincere che si tratta di una moneta molto comune (CC), coniata in 50.000.000 di pezzi.

• 1 anno dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, come Numismatico avrei delle obiezioni sul fronte delle monete greche attuali coniare fra il 2002 ed il 2018.Grazie.

Inviato
1 hour ago, Amelia Quartana said:

Buonasera a tutti, come Numismatico avrei delle obiezioni sul fronte delle monete greche attuali coniare fra il 2002 ed il 2018.Grazie.

Buonasera. Che tipo di obiezioni?

Inviato
16 ore fa, Amelia Quartana dice:

Salve, la mia curiosità gatta sarebbe anch'essa interessata a conoscere le obiezioni.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.