Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con il Virus intorno, non si può fare altro che restare in casa...

E fare un giretto virtuale sulla baia! 

Vi condivido dunque la nuova aggiunta, è fresca fresca, di giornata. E non e neanche stata troppo cara. (25E)

Che ne dite, per cambiare, le foto del venditore sono anche molto decenti! Direi Tra il SPL+ e il qFDC, nonostante abbia dei notevoli graffi di conio364622470_10-soldi1.jpg.f89fa9bdd801d8e86cd1b5dcc0ac4946.jpg

1032959716_10soldi2.jpg.b6ca893e228c843b22b996a7849b4f9a.jpg

Spero di non sbagliarmi di troppo!

Grazie mille, e, dal Canada, un augurio di rapido ritorno alla normale.

• Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

Stupenda! Complimenti vivissimi per il nuovo acquisto ? Anche per me il prezzo è più che giusto, considerando l’alta conservazione. È vero che i graffi di conio non siano “entusiasmanti” ma, personalmente, non mi hanno mai dato particolare fastidio. Mi sembra di non vedere grossi segni da contatto, tacchette o altro. I rilievi sono complessivamente buoni e la patina è gradevole. Concordo con l’SPL+/qFDC attribuitele. Ancora complimenti e alla prossima napoleonica ?

Modificato da lorluke

Staff
Inviato

Ciao, quando ti arriva fai foto a luce naturale, a me sembra di vedere una leggera usura al dritto su capelli guancia e bordo del collo. Da queste foto mi terrei su un cautelativo qspl/spl 

Awards

Inviato

Salve, mi sembra di notare una certa irregolarità nel bordo al D. Come se le stelle in incuso sul contorno, fossero in posizione leggermente più  alta.

Dalla foto direi SPL.

Saluti dal Bel Paese.

Awards

Inviato
Il 18/3/2020 alle 20:00, Loruca dice:

Con il Virus intorno, non si può fare altro che restare in casa...

E fare un giretto virtuale sulla baia! 

Vi condivido dunque la nuova aggiunta, è fresca fresca, di giornata. E non e neanche stata troppo cara. (25E)

Che ne dite, per cambiare, le foto del venditore sono anche molto decenti! Direi Tra il SPL+ e il qFDC, nonostante abbia dei notevoli graffi di conio364622470_10-soldi1.jpg.f89fa9bdd801d8e86cd1b5dcc0ac4946.jpg

1032959716_10soldi2.jpg.b6ca893e228c843b22b996a7849b4f9a.jpg

Spero di non sbagliarmi di troppo!

Grazie mille, e, dal Canada, un augurio di rapido ritorno alla normale.

Salve , vorrei chiederle come funziona se acquisto una moneta da un Canadese dato che non l'ho mai fatto .

Lui in fase di vendita dichiara " Gli oggetti inviati tramite la spedizione internazionale potrebbero essere soggetti a operazioni doganali e ulteriori spese. " 

Grazie 

Staff
Inviato
1 ora fa, Manuela 1950 dice:

Salve , vorrei chiederle come funziona se acquisto una moneta da un Canadese dato che non l'ho mai fatto .

Lui in fase di vendita dichiara " Gli oggetti inviati tramite la spedizione internazionale potrebbero essere soggetti a operazioni doganali e ulteriori spese. " 

Grazie 

Buongiorno Manuela,

come ha scritto il venditore, qualsiasi spedizione proveniente da un paese extra UE, è soggetto ad eventuali spese doganali, ed al pagamento dell’IVA. Tieni a portata di mano le fatture dei pagamenti che dovrai inviare che ti chiederanno all’atto dello sdoganamento.

Di quale moneta si tratta? Se è comune, e di area italiana, conviene pazientare ed acquistarla nel nostro paese, o nell’area UE, appunto per evitare queste circostanze

Awards

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ilnumismatico dice:

Di quale moneta si tratta? Se è comune, e di area italiana, conviene pazientare ed acquistarla nel nostro paese, o nell’area UE, appunto per evitare queste circostanze

Concordo pienamente. Anche se dà sempre una certa soddisfazione riportare monete italiane dall’estero... Economicamente parlando, se si tratta di monete facilmente reperibili anche qui in Italia, non conviene cercarle fuori dall’UE. A meno che non si tratti di sterline, marenghi o, in generale, monete considerate come oro da investimento. In questo caso, la spedizione non dovrebbe essere soggetta a tariffe doganali e al pagamento dell’IVA

Inviato
50 minuti fa, ilnumismatico dice:

Buongiorno Manuela,

come ha scritto il venditore, qualsiasi spedizione proveniente da un paese extra UE, è soggetto ad eventuali spese doganali, ed al pagamento dell’IVA. Tieni a portata di mano le fatture dei pagamenti che dovrai inviare che ti chiederanno all’atto dello sdoganamento.

Salve , è un 1/5  Ecu  , 26 mm.

Pensavo ci fosse una tassa irrisoria .... tipo 2-3 euro ...  e finiva lì 

Se deve essere un lavoro e per giunta brigoso  , siccome non l'ho mai fatto , lascerò perdere .

La moneta mi piaceva tanto però ... le spese eventuali sono tante ? Non le può pagare il venditore e così non devo fare nient'altro ?

Grazie mille 

canada.jpg

49 minuti fa, lorluke dice:

Concordo pienamente. Anche se dà sempre una certa soddisfazione riportare monete italiane dall’estero... Economicamente parlando, se si tratta di monete facilmente reperibili anche qui in Italia, non conviene cercarle fuori dall’UE. A meno che non si tratti di sterline, marenghi o, in generale, monete considerate come oro da investimento. In questo caso, la spedizione non dovrebbe essere soggetta a tariffe doganali e al pagamento dell’IVA

Grazie mille per il consiglio 

Staff
Inviato
6 minuti fa, Manuela 1950 dice:

Salve , è un 1/5  Ecu  , 26 mm.

Pensavo ci fosse una tassa irrisoria .... tipo 2-3 euro ...  e finiva lì 

Se deve essere un lavoro e per giunta brigoso  , siccome non l'ho mai fatto , lascerò perdere .

La moneta mi piaceva tanto però ... le spese eventuali sono tante ? Non le può pagare il venditore e così non devo fare nient'altro ?

Grazie mille 

canada.jpg

Grazie mille per il consiglio 

Essendo una moneta europea, ti consiglio di prenderla qui da noi, senza starti a preoccupare di queste cose, che tra l'altro non sono esenti da imprevisti come lungaggini burocratiche e (in alcuni casi, addirittura smarrimenti).
No, è una tassa che grava sull'acquirente essendo il pacco soggetto a controlli una volta arrivato nel paese di destinazione. Se segui il nostro forum, vedrai che nella sezione "prossime aste", ci sono sempre nuove possibilità di trovare monete che ci piacciono, senza cercare oltre oceano.

In alternativa, ti metto un collegamento dove puoi vedere un esemplare di questa moneta presso un venditore tedesco affidabile.
Clicca qui di seguito: 
https://www.ma-shops.de/cdma/item.php?id=16597&ref=froogde2&gclid=Cj0KCQjw9tbzBRDVARIsAMBplx-xb-V-KgnEtLtfjy8P4UYpF5PqV98wqyUaPvb14WDr9kEi2HruJM8aAnBjEALw_wcB

Awards

Inviato
6 minuti fa, ilnumismatico dice:

Essendo una moneta europea, ti consiglio di prenderla qui da noi, senza starti a preoccupare di queste cose, che tra l'altro non sono esenti da imprevisti come lungaggini burocratiche e (in alcuni casi, addirittura smarrimenti).
No, è una tassa che grava sull'acquirente essendo il pacco soggetto a controlli una volta arrivato nel paese di destinazione. Se segui il nostro forum, vedrai che nella sezione "prossime aste", ci sono sempre nuove possibilità di trovare monete che ci piacciono, senza cercare oltre oceano.

In alternativa, ti metto un collegamento dove puoi vedere un esemplare di questa moneta presso un venditore tedesco affidabile.
Clicca qui di seguito: 
https://www.ma-shops.de/cdma/item.php?id=16597&ref=froogde2&gclid=Cj0KCQjw9tbzBRDVARIsAMBplx-xb-V-KgnEtLtfjy8P4UYpF5PqV98wqyUaPvb14WDr9kEi2HruJM8aAnBjEALw_wcB

Grazie , ho capito che devo lasciare perdere !

Ancora grazie per il link ... le sembrerà strano ma la preferisco vissuta e quella che avevo individuato era proprio con l'usura uniforme giusta .

Capiterà prima o poi .

Saluti a tutti 

Inviato (modificato)

Faccio però notare, che da quando e stata messa in atto la CETA, il Canada e diventato paese extracomunitario "speciale" per oggetti di valore fino intorno ai cento euro, le agenzie frontaliere non si prendono più la briga di far pagare queste tasse ai ricevitori. Avendo esperienza del nostro sistema postale, posso rassicurarvi nell'assoluto rispetto alle brighe burocratiche: mai successe. (E compro e vendo verso l'europa dalla baia più volte al mese.)

Se la moneta sembra essere un buon affare, non starei per niente in pensiero e comprerei senza farmi alcun problema.

L'unico vero rischio sono le tariffe delle poste canadesi! Assicurarsi che il venditore le abbia scritte belle grosse, (anche se con il cambio verso l'euro, non è che siano terribili).

Modificato da Loruca

Inviato
Adesso, Loruca dice:

Faccio però notare, che da quando e stata messa in atto la CETA, il Canada e diventato paese extracomunitario "speciale" per oggetti di valore fino intorno ai cento euro, le agenzie frontaliere non si prendono più la briga di far pagare queste tasse ai ricevitori. Avendo esperienza del nostro sistema postale, posso rassicurarvi nell'assoluto rispetto alle brighe burocratiche: mai successe.

Salve , si può spiegare meglio ? Quindi la posso acquistare senza problemi doganali dato che sta sotto i 100 euro ?

Inviato

Tecnicamente: no.

In realtà, salvo se il venditore sta usando il "global shipping program": Si.

Per legge, gli oggetti che entrano in Canada, sotto $60 non si paga niente, fino a $200, stessa cosa per oggetti provenienti dal europa e gli stati uniti. In pratica il limite e ancora più alto, mi è stato recapitato un pacco con dichiarazione di valore di 400 euro la settimana scorsa: zero costi doganali.

Dalla mia esperienza, in Italia con pacchi spediti dal Canada si sta tranquilli tranquilli sotto i 100$.

LRC

Inviato
6 minuti fa, Loruca dice:

Faccio però notare, che da quando e stata messa in atto la CETA, il Canada e diventato paese extracomunitario "speciale" per oggetti di valore fino intorno ai cento euro, le agenzie frontaliere non si prendono più la briga di far pagare queste tasse ai ricevitori. Avendo esperienza del nostro sistema postale, posso rassicurarvi nell'assoluto rispetto alle brighe burocratiche: mai successe. (E compro e vendo verso l'europa dalla baia più volte al mese.)

Se la moneta sembra essere un buon affare, non starei per niente in pensiero e comprerei senza farmi alcun problema.

L'unico vero rischio sono le tariffe delle poste canadesi! Assicurarsi che il venditore le abbia scritte belle grosse, (anche se con il cambio verso l'euro, non è che siano terribili).

Le spese sono gratuite ,incluse nel costo della moneta 

Inviato
2 minuti fa, Loruca dice:

Tecnicamente: no.

In realtà, salvo se il venditore sta usando il "global shipping program": Si.

Per legge, gli oggetti che entrano in Canada, sotto $60 non si paga niente, fino a $200, stessa cosa per oggetti provenienti dal europa e gli stati uniti. In pratica il limite e ancora più alto, mi è stato recapitato un pacco con dichiarazione di valore di 400 euro la settimana scorsa: zero costi doganali.

Dalla mia esperienza, in Italia con pacchi spediti dal Canada si sta tranquilli tranquilli sotto i 100$.

LRC

Non so se è lo stesso sistema , le metto il link della moneta così facciamo prima .

https://www.ebay.it/itm/Louis-XV-1726-H-silver-1-5-ecu-of-24-sols/352554432404#shpCntId

Inviato

No, non penso stia usando il GSP, altrimenti si vedrebbe. Consultando il sito delle poste italiane, mi sembra di capire che il limite minimo per la franchigia e o euro 45 o euro 150, (vedere link) Al massimo sembra che se per caso si decidessero a essere rompiscatole (ripeto, a me mai successo), per legge il costo di sdoganamento sarebbe euro 7.50.

Io starei tranquillo tranquillo.

LRC

Inviato
Adesso, Loruca dice:

No, non penso stia usando il GSP, altrimenti si vedrebbe. Consultando il sito delle poste italiane, mi sembra di capire che il limite minimo per la franchigia e o euro 45 o euro 150, (vedere link) Al massimo sembra che se per caso si decidessero a essere rompiscatole (ripeto, a me mai successo), per legge il costo di sdoganamento sarebbe euro 7.50.

Io starei tranquillo tranquillo.

LRC

Adesso ho capito e ho le idee molto chiare , grazie mille per la sua gentilezza .

Saluti a tutti 

• 2 settimane dopo...
Inviato

È arrivata! 

Ed è ancora più bella di quanto pensassi, avendola in mano, gli darei un FDC pieno-pieno.

Niente graffi, Niente botte, Patina e iridescenza indisturbata fino ai punti più alti, che dire, vi dovrò proporre qualche foto più decente, ma per ora dovrete accontentarvi di queste prese un pò cosi-cosi appena e entrata dalla cassetta!

6.jpg

IMG_5552.jpg

Staff
Inviato

Ciao, effettivamente da queste nuove foto si vede che è decisamente migliore! A 25€ l'hai presa davvero bene!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.