Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:argento

Salve, chiedo cortesemente quanto può valere la moneta in oggetto. Ho fatto la prova della calamita e nn si attacca. Non riesco a caricare le foto. Grazie a chi mi risponde. Matteo borgiani 

Supporter
Inviato (modificato)

Salve. Partiamo dal presupposto che la moneta in oggetto ha un valore economico considerevole. Stiamo parlando di diverse migliaia di euro (anche più di 10.000 per gli esemplari migliori). Dunque, se l'ha trovata misteriosamente in qualche anfratto di casa e non sapeva prima d'oggi di avercela è altamente probabile che si tratti di un falso. Non è certo una moneta che "piove dal cielo".
Sarebbe come trovare un Rolex dal nulla...
In ogni caso, per toglierci ogni dubbio, una foto sarebbe necessaria. Prove della calamita o altri "esperimenti" sono totalmente inadeguati in questi casi. Riguardo le difficoltà nel caricare l'immagine, è probabile che la foto sia eccessivamente "pesante".
Deve, dunque, trovare un modo per ridurne i MB. 

Modificato da lorluke
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie per la sua risposta.. l'ho trovata tra le cose di mio nonno morto.. un raccoglitore con altre monete del periodo 1910 1945.. cercherò di caricare le foto riducendo la pesantezza.. ha qualche suggerimento? Grazie ancora

Inviato
4 ore fa, Borgiani Matteo dice:

Grazie per la sua risposta.. l'ho trovata tra le cose di mio nonno morto.. un raccoglitore con altre monete del periodo 1910 1945.. cercherò di caricare le foto riducendo la pesantezza.. ha qualche suggerimento? Grazie ancora

usa Paint

Awards

Supporter
Inviato
9 ore fa, Borgiani Matteo dice:

l'ho trovata tra le cose di mio nonno morto.. un raccoglitore con altre monete del periodo 1910 1945.. cercherò di caricare le foto riducendo la pesantezza.. ha qualche suggerimento?

Se hai un buon cellulare ti consiglio di scattare 3 foto: dritto, rovescio e bordo della moneta. A questo punto inviale alla tua email. Scaricale da PC (per comodità) e utilizza il seguente sito per ridurre il più possibile le dimensioni delle immagini: https://compressjpeg.com/it/
Ora che hai i file più leggeri puoi caricarli qui su lamoneta. Questo è il sistema che uso io. Più di così non so come aiutarti...

Inviato

Sarebbe la prima volta di una moneta autentica, trovata tra le cose del nonno.???????

Saluti

TIBERIVS

Supporter
Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

Se hai un buon cellulare ti consiglio di scattare 3 foto: dritto, rovescio e bordo della moneta. A questo punto inviale alla tua email. Scaricale da PC (per comodità) e utilizza il seguente sito per ridurre il più possibile le dimensioni delle immagini: https://compressjpeg.com/it/
Ora che hai i file più leggeri puoi caricarli qui su lamoneta. Questo è il sistema che uso io. Più di così non so come aiutarti...

Puoi anche fare foto con il cellulare e poi screenshottarle una o più volte, le dimensioni si riducono notevolmente..

Supporter
Inviato (modificato)
1 minuto fa, savoiardo dice:

Puoi anche fare foto con il cellulare e poi screenshottarle una o più volte, le dimensioni si riducono notevolmente..

Non lo sapevo. La prossima volta ci proverò ?

Modificato da lorluke

Inviato (modificato)

ecco una foto... ditemi che ne pensate

Modificato da Borgiani Matteo

Inviato

falsissima!!!!!

SALUTI

tiberivs

Inviato
5 minuti fa, TIBERIVS dice:

falsissima!!!!!

SALUTI

tiberivs

perchè?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Borgiani Matteo dice:

perchè?

Bordo  stretto al R/, al D/  doppio anche triplo, l'incisione è approssimativa,  nota la testa del re pare "evanescente" l'occhio non inciso, le scritte poco definite e piatte, al R/  firme incisore ed artista illeggibili, sulla testa del primo cavallo un "paraocchi" ??, ci fossero le foto del taglio ( spessore) i FERT   rosette e nodi sicuramente poco incisi e definiti, irregolari...... ti basta?

saluti

TIBERIVS

ps Vai alla scheda sui ns cataloghi:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

e nota tu stesso le differenze.

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

secondo me è solo consumata.. la farò vedere a un perito

Supporter
Inviato
9 minuti fa, Borgiani Matteo dice:

Fallo pure, ma queste monete non circolavano e chi le ha non le fa usurare così.. 

Supporter
Inviato
39 minuti fa, Borgiani Matteo dice:

Purtroppo, come volevasi dimostrare, è una brutta patacca... Se non ti fidi, vai pure a farla visionare da un perito. Magari sarà la miccia per farti accendere la fiamma della passione numismatica. Io stesso, per certi versi, ho iniziato con una patacca. Quindi, mai dire mai!

Inviato

Patacca da mercatino, nulla a che vedere con l'originale.

Per farla vedere a un perito mi sa che dovrai aspettare un pochetto, visto che non è di sicuro un bene di primaria necessità....

Inviato

Dalla foto si evince subito che la moneta, purtroppo, non è autentica per le ragioni già espresse da chi mi ha preceduto.

Mi sorge però una domanda (senza vena polemica sia chiaro dato che in questi momenti non ho voglia di discutere ma al contempo non posso tacere): perché si chiede un parere, salvo poi contestarlo se non ci piace ?

• Mi piace 9

Inviato

Potevi subito baipassare il forum ed andare, quando potrai, da un Perito......

saluti

TIBERIVS

Inviato
3 ore fa, Borgiani Matteo dice:

ditemi che ne pensate

Purtroppo è veramente un falso mal riprodotto... se vuoi risparmiarti il giro dal perito basta che la pesi: se non pesa 25 g. (più o meno qualche cg.) è sicuramente falsa.

Inviato
29 minuti fa, El Chupacabra dice:

Purtroppo è veramente un falso mal riprodotto... se vuoi risparmiarti il giro dal perito basta che la pesi: se non pesa 25 g. (più o meno qualche cg.) è sicuramente falsa.

Scusami se obietto, non bisogna dare delle singole informazioni, e spiegazioni, immagina se per puro caso la moneta pesasse 25 gr esatti!?!?!?!?!?!?!?! @Borgiani Matteo avrebbe ben d'onde di dubitare su tutto quello che è stato detto fin'ora.

saluti

TIBERIVS

Inviato
1 ora fa, Alberto Varesi dice:

Dalla foto si evince subito che la moneta, purtroppo, non è autentica per le ragioni già espresse da chi mi ha preceduto.

Mi sorge però una domanda (senza vena polemica sia chiaro dato che in questi momenti non ho voglia di discutere ma al contempo non posso tacere): perché si chiede un parere, salvo poi contestarlo se non ci piace ?

non faccio neanche io polemica, ma secondo te dato che nn sono del mestiere, se avessi per caso tra lemani una moneta che possa valere migliaia di euro mi fermerei a dei pareri su un forum su 2 foto ?? mi sono iscritto per avere delle info, e ringrazio tutti per le vostre osservazioni date.

Sicuramente è un falso, una patacca etc etc.. ma prima di rimetterla in un cassetto per altri 30 anni.. preferisco farla vedere e avere la conferma che non vale niente.

grazie a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.