Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avrei bisogno di un vostro parere su questa banconota (che metto a confronto con un esemplare normale) di 1000 lire Montessori.

Viene definito come "mancato passaggio di colore", qualcuno sa dirmi qualcosa ?

Fronte

RETRO

Grazie

Guido

Supporter
Inviato

Più che altro mi sembra leggermente sbiadita, mi ricorda qualcosa…. anni fa erano proposte a prezzi piuttosto esorbitanti, ultimamente non sono più attenzionate, forse si è più consapevoli, o forse per timore di diffusi interventi casalinghi, quest'ultimi il più delle volte operati  su dei biglietti anche in FDS ma super comunissimi.

Ora restano invenduti anche ad un prezzo basso, si fa per dire basso, significa comunque cederle a cinque/sei volte tanto un normale esemplare.

60905578_variet.jpg.a8d7848a839d920c3ceb471c1d322393.jpg

Secondo me un vero "mancato passaggio di colore" in fase di stampa darebbe ben altri risultati, tali da non rendere le banconote idonee alla circolazione.

In ogni caso quanto sopra è solo un mio personale parere.

Awards

Inviato

Faceva parte di un lotto di una recente asta, la banconota medesima, oltre alla questione "colore" ha la caratteristica di essere "numero basso" (000066). Anche a me convince poco.

Supporter
Inviato

Trattandosi di una Fazio/Amici (tanto vedo dal link) non è un vero numero basso (entro i mille stampati : AA 000066 A) , ma una successiva emissione con tre lettere qualsiasi numerata 000066 , al momento non godono di grandi estimatori, ne ho vista una su ebay in fds  000015  a meno di trenta euro invenduta.

Se invece era una vera 000066 dopo 30 anni dall'emissione si può pensare ad un sbiadimento naturale… :lol:  scherzo ovviamente.

Awards

Inviato
12 ore fa, nikita_ dice:

Se invece era una vera 000066 dopo 30 anni dall'emissione si può pensare ad un sbiadimento naturale… :lol:  scherzo ovviamente.

...io sono ben più vecchio di quelle banconote (le ho viste "nascere" e mi ricordo i 2 tipi precedenti)... spero di non essere sbiadito anch'io!! ?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.